Bubi Merano stoppato  dalla neopromossa Nervesa 

L’esordio stagionale finisce in parità. Secca sconfitta in trasferta per il Futsal Atesina,  costretto ad affrontare l’incontro privo di un pivot di ruolo. Il Maccan Prata si è imposto per 6-1 


Matteo Igini


Bolzano. Il Bubi Merano parte con un pareggio, il Futsal Atesina con una sconfitta. Nella prima giornata della serie B di calcio a 5, i meranesi di Giuseppe Saiani impattano tra le mura amiche contro l’Atletico Nervesa, una neopromossa, ma costruita per stare al vertice. E contro un’altra big come la formazione giallorossa arriva un rocambolesco 5-5 in una partita che è un’altalena di emozioni. I meranesi, che perdono dopo 10' capitan Beregula per un problema muscolare, volano infatti sul 3-0 grazie a Rafinha e alla bella doppietta di Manzoni (da applausi il suo secondo gol con una conclusione di prima nel "sette"). L’autorete di Ouddach rimette in carreggiata i trevigiani, che vanno al riposo sotto di un gol grazie al sigillo di Tenderini al 18’. Nella ripresa Youssef riprende i meranesi (2.04), che ci mettono trenta secondi per tornare avanti con la rete di Mair. L’Atletico Nervesa, però, non molla e ribalta il risultato con Kharbouch (10’) e Tenderini (16’). I giallorossi non ci stanno e agguantano il pareggio con Ouddach.

Il Futsal Atesina, invece, si deve arrendere al Maccan Prata, che si impone 6-1. Privo di Yves, fermato dal giudice sportivo per l’espulsione in Coppa Divisione, e di Scarduelli, mister Paolazzi (in tribuna per squalifica) si presenta all’appuntamento privo di un pivot di ruolo. I friulani, che in estate si sono rinforzati con innesti importanti, partono forte e segnano al 5’ con Belleboni dopo un errore di Bernie. La difesa atesina non è impeccabile e questa volta è Dominioni ad approfittarne. Fraccaroli centra invece una traversa e sul rebound di Salvador è decisivo il portiere Morassi. L’uno-due di Mazzuca e Buriale al 14’ è un colpo micidiale per l’Atesina, che va negli spogliatoi sotto di quattro gol. Nella ripresa Zocchi segna la quinta rete dei padroni di casa, mentre all’11’ gli ospiti trovano il gol della bandiera con Manarin. Nel finale Mazzuca fissa il risultato sul 6-1. L’Olympia Rovereto degli altoatesini Guarda e Moufakir (fermato da un problema muscolare) cede invece 6-3 al Futsal Cornedo.















Altre notizie

Attualità