calcio

Contro il Pisa la prima storica vittoria del Südtirol in serie B

I biancorossi battono 2 a 1 il Pisa e guadagnano così i primi tre punti che muovono finalmente la classifica. Doppietta su rigore per Rover.



BOLZANO. Arriva la prima storica vittoria del Südtirol in serie B. Ieri (4 settembre) in casa, la squadra allenata dal nuovo allenatore Pierpaolo Bisoli ha battuto per 2 a 1 il quotato Pisa, allenato dal trentino Rolando Maran. 

La sfida è stata decisa dai due calci di rigore assegnati dall’arbitro Pezzuto e realizzati da Matteo Rover (nella foto) al 35’ del primo tempo e al 17’ del secondo tempo, intervallati dal gol del momentaneo pareggio siglato da Ionita al 23’ della ripresa. 

Per gli altoatesini, oltre alla gioia di uno storico successo festeggiato dal folto pubblico presente sugli spalti, anche una boccata d’ossigeno e tre punti che muovono la classifica, finora deficitaria. Il campionato dei biancorossi inizia di fatto adesso. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità