SNOWBOARD

Coratti-Fischnaller, doppietta azzurra nel gigante parallelo di Rogla

Prosegue il momento magico della formazione diretta da Cesare Pisoni



ROGLA. Quattro giorni dopo la doppietta firmata Bagozza-Bormolini nello slalom di Bad Gastein, il team italiano diretto da Cesare Pisoni si è ripetuto a Rogla, in Slovenia, questa volta in un gigante parallelo.

La palma del migliore sel l'è presa Edwin Coratti, bravo nel battere in finale l'espertissimo compagno di squadra Roland Fischanller. Per il poliziotto di Curon Venosta si tratta del terzo successo in carriera in Cdm ad un anno di distanza dal primo posto centrato sempre qui a Rogla, mentre il 39enne di Funes può sorridere lo stesso poichè consolida il primo posto nella classifica generale.

Il russo Dmitry Loginov può festeggiare la terza posizione, arrivata dopo la Small Final disputata con il connazionale Vic Wild. Prova positiva anche per Maurizio Bormolini, Aaron March e Mirko Felicetti che si sono arresi solo ai quarti di finale, una manche dopo Daniele Bagozza, fermato agli ottavi da Wild.

Tra le donne Nadya Ochner, quarta nella Team Event di mercoledì, ha conquistato la decima posizione in una prova vinta dalla ceca Ester Ledecka, brava nel bruciare nell'attesa finalissima la tedesca Ramona Theresia Hofmeister.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità