Mercato 

Derby a Manchester per Skriniar e Koulibaly

Londra (inghilterra). Manchester City e Manchester United pescano in Italia per le loro difese. Stando al quotidiano britannico «The Indipendent« i due club di Manchester si starebbero infatti...



Londra (inghilterra). Manchester City e Manchester United pescano in Italia per le loro difese. Stando al quotidiano britannico «The Indipendent« i due club di Manchester si starebbero infatti contendendo Kalidou Koulibaly e MIlan Skriniar.

Il centrale del Napoli è l’obiettivo primario del mercato dei Citizens di Guardiola. Sul City grava però la condanna dell’Uefa per la violazione delle norme relative al fair play finanziario, con l’esclusione di due anni dalle coppe europee in attesa dell’esito del ricorso al Tas. Per questo potrebbe essere conveniente virare su Milan Skriniar dell’Inter, con cui si potrebbe intavolare uno scambio che porterebbe Sergio Aguero a Milano. Il Manchester United potrebbe approfittarne per soffiare Koulibaly ai cugini dirottando sul difensore il budget destinato a Jadon Sancho (per cui il Borussia Dortmund chiede 120 mln di euro). Solskjaer confida nell’esplosione di Mason Greenwood e preferirebbe puntellare la difesa con un innesto importante piuttosto che il reparto offensivo. Visto il ridimensionamento imposto dalla crisi del coronavirus, il prezzo del difensore del Napoli è sceso e si aggirerebbe sui 75 milioni di euro rispetto gli oltre 100 pre-crisi. Ma i Red Devils sono vigili anche su Skriniar, da tempo apprezzato dalle parti di Old Trafford.















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità