Derby regionale, il Brixen cede al Trento

Bolzano. Pareggio per l’Unterland Damen (3-3) contro la Triestina e sconfitta per 1 a 0 dell’Ssv Brixen nel derby regionale contro il Trento. È questo il bilancio delle due formazioni altoatesine di...



Bolzano. Pareggio per l’Unterland Damen (3-3) contro la Triestina e sconfitta per 1 a 0 dell’Ssv Brixen nel derby regionale contro il Trento. È questo il bilancio delle due formazioni altoatesine di calcio femminile impegnate nel girone B della serie C. Le azzurre della Bassa Atesina, ancora a caccia della vittoria in questa stagione, sul campo della Triestina hanno mostrato un buon gioco ma hanno ceduto sulla distanza. Avvio decisamente scoppiettante per le ragazze di mister Francesco Bollino andate prima in vantaggio con Nadine Nischler su punizione e poi al raddoppio con Julia Targa.

Nella ripresa Unterland vicina al 3 a 0 ma il tiro di Lea Casal si è infranto sulla traversa. Pochi minuti dopo Michela Zanetti ha accorciato le distanze prima del terzo goal altoatesino di Alessia Erlicher. Sul 3 a 1 le ospiti hanno ceduto e in sette minuti hanno incassato il pareggio (a segno Silvia Blarzino e Zanetti). Per la formazione di capitan Gaia Vuerich, ex azzurro dello sci nordico, un buon risultato in vista dell’atteso derby di domenica (ore 14,30) a Cortina all’Adige contro il Trento.

Niente da fare per le brissinesi battute dalle trentine: a rivolvere la sfida la rete di Carolina Poli dopo venti minuiti.

Nelle altre partite successo per Atletico Oristano, 4 a 2 al Vittorio Veneto, Padova, 2 a 1 al Portogruaro, Cortefranca, 7 a 1 all’Accademia Spal, e del Venezia, 5 a 0 all’Isera.

Dopo tre giorni guida a punteggio pieno il Cortefranca (9 punti), davanti a Padova (7), Trento, Ssv Brixen e Venezia con 6, Atletico Oristano (4), Vittorio Veneto e Isera (3), Unterland Damen (2) e un quartetto con un punto composto da Le Torri, Portogruaro, Triestina e Accademia Spal.

In serie A dopo 6 giornata al comando ci sono le Juventus con 18 punti, seguite dal Sassuolo Calcio Femminile (16), Milan (15),Empoli Ladies (12), Roma (11), Fiorentina (9), Inter Milano (7), Florentia San Gimignano (6), Hellas Verona (6), Pink Bari (3), San Marino Academy (3) e Napoli (0).

MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità