Domani esordio stagionale per l'under 17 Giants Bolzano in casa dei Lions Bergamo

Bolzano. Tempo di esordio stagionale per l'under 17 dei Giants Bolzano, di scena domenica alle ore 13 sul campo dei Lions Bergamo per il primo, attesissimo appuntamento del 2020 con il campionato...



Bolzano. Tempo di esordio stagionale per l'under 17 dei Giants Bolzano, di scena domenica alle ore 13 sul campo dei Lions Bergamo per il primo, attesissimo appuntamento del 2020 con il campionato nazionale di categoria.

Nell'occasione la giovane truppa guidata da coach Andrea Pellicini, rinforzatasi quest'anno grazie all'inserimento in roster di alcuni innesti di valore provenienti dai Redskins Verona, si troverà immediatamente di fronte un avversario temibile, sia per blasone che per desiderio di riscatto. Il team lombardo, guidato quest'anno in panchina dall'ex linebacker Marco Nessi, è uscito sconfitto abbastanza nettamente dalle prime due gare stagionali e certamente scenderà in campo con l'intenzione di rifarsi, anche grazie al rientro di alcuni elementi sin qui infortunati.

I giovani gladiatori bolzanini hanno in ogni caso tutta l'intenzione di farsi trovare pronti all'appuntamento, nello specifico affrontando la trasferta al gran completo e con la giusta carica agonistica: "La squadra è pronta - ha affermato proprio coach Pellicini -. I ragazzi sono pieni di entusiasmo e non vedono l'ora di fronteggiare questa importante partita.

Conosco il coach dei Lions per averlo sfidato diverse volte da giocatore e sono certo che non si tratterà di una sfida semplice. Sarà interessante vedere il livello raggiunto dal nostro team dopo il grande lavoro delle ultime settimane. Sono fiducioso."

Per l'attesa sfida contro Bergamo, il coaching staff bolzanino punterà in particolare sulle invenzioni dei due QB Joel Cano Ruiz e Lorenzo Dona in attacco e sulla solidità della propria difesa, guidata dai bolzanini Filippo Grandi e Idris Derouachi.

Questo il roster dei bolzanini per la sfida contro i Lions di Bergamo.

Joel Cano Ruiz (QB/S), Lorenzo Dona (QB), Jordi Cano Ruiz (RB/LB), Ayyan Arshad Mohammad (WR), Alessandro Acciardi (WR), Elia Carrara (WR), Ferdinando Passarin (WR), Thomas Bamunuge Perera (C/LB), Luca Paiusco (TE), Lukas Brenner (TE/DE), Moussa Ka (DE/TE), Filippo Grandi (LB), Theo Burger (DB), Cisnenos (DB), Giulio Cuccato (DB/S), Festa (DB/S), Idris Derouachi (NG).

Il programma di giornata.

Lions Bergamo vs Giants Bolzano (domenica ore 13); Skorpions Varese vs Daemons Cernusco (domenica ore 14.30).

La classifica del girone B

1) Daemons Cernusco (1000 – 1); 2) Skorpions Varese (1000 – 1); 3) Giants Bolzano (0 – 0); 4) Lions Bergamo (0 – 2).

DAFO

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità