Domenica in campo Promozione e Prima Categoria

BOLZANO. San Paolo-Lana. È questo l’unico match che si giocherà domenica 1 marzo nel campionato di Eccellenza. L’emergenza Coronavirus ha indotto il Cpa di Trento a rinviare la programmazione delle...


FILIPPO ROSACE


BOLZANO. San Paolo-Lana. È questo l’unico match che si giocherà domenica 1 marzo nel campionato di Eccellenza. L’emergenza Coronavirus ha indotto il Cpa di Trento a rinviare la programmazione delle partite delle squadre trentine: dal campionato di Eccellenza alla Prima categoria. Di diverso avviso, invece, il Cpa di Bolzano: «Fino al momento non abbiamo ricevuto alcuna direttiva da parte della Provincia Autonoma di Bolzano, se non il consiglio di evitare lo svolgimento di manifestazioni sportive che possano richiamare una numero di spettatori superiore alle trecento unità. Alla luce di ciò rimane invariato il programma delle competizioni calcistiche che vedono coinvolte le società altoatesine, previsto per questo fine settimana».

Fin qui le parole di Paul Georg Tappeiner, presidente del Cpa di Bolzano, dirette a sintetizzare lo scenario locale che però, bisogna ricordare, potrebbe variare se arrivasse una controindicazione dal Palazzo Widmann. Nel campionato di Eccellenza, dunque, la quinta di ritorno vivrà solo della sfida tra il San Paolo di mister Mair e il Lana di mister Forer. Il resto delle consorelle altoatesine osserverà un turno di sospensione “forzato”, visto che il calendario proponeva match con le “cugine” del Trentino. Il recupero della giornata è previsto per il prossimo 4 marzo. Per il resto del movimento calcistico altoatesino la situazione non cambia.

Domenica primo marzo andrà in scena la terza di ritorno del torneo di Promozione. Nelle ultime due giornate il massimo torneo provinciale ha ridestato gli entusiasmi e le attenzioni, in seguito al passo balbettante del Naturno, che ha lasciato per strada cinque punti. Bottino che è stato interamente “raccolto” dal Brunico che, adesso, agita i fari alle spalle della compagine venostana, accusando soltanto due lunghezze di ritardo. Situazione che, apparentemente, sembrerebbe favorevole ai pusteresi che, oltre alla splendida condizione atletica, godono anche dell’opportunità di recuperare (il 4 marzo) il match casalingo con lo Scena, rinviato a suo tempo per il maltempo. Il Naturno è dunque avvisato. I venostani domenica riceveranno il Terlano ed è chiaro che non potranno permettersi ulteriori passi falsi, nel focus anche il match dell’Appiano (gioca l’anticipo di sabato) di mister Federzoni, che cerca punti salvezza ospitando l’Albes.

L’imminente fine settimana registrerà il ritorno in campo della Prima Categoria, gironi A e B. Di seguito il programma completo.

ECCELLENZA, 5a DI RITORNO: San Paolo - Lana.

PROMOZIONE, 3a DI RITORNO: Brunico - Parcines; Campo Trens - Naz; Appiano - Albes; Laces - Stegona; Millan - Strada del Vino; Naturno-Terlano; Valpassiria - Valle Aurina; Voran Laives - Scena. PRIMA CATEGORIA GIRONE A, PRIMA DI RITORNO: Frangarto - Caldaro; Aslago - Gargazzone; Merano - Silandro; Nalles - Rifiano; Salorno - Aldino; Sluderno - Ultino; Tirolo - Sciliar.

GIRONE B, PRIMA DI RITORNO: Selezione Val Ridanna - Rasun; Barbiano - Villandro; Colle Casies - Riscone; Lazfons - Renon; Plose - Velturno; Campo Tures - Luson; Varna - Monte Guzzo.

TERZA CATEGORIA, GIRONE C, RECUPERO 10a DI ANDATA: Rina-Perca.















Altre notizie

Attualità