Duello in vetta, il Fassa ago della bilancia

Vipiteno. Turno infrasettimanale con possibili scivoloni questa sera in Alps Hockey League (AHL). Le due capolista, Vipiteno e Renon, affronteranno rispettivamente (in casa) la cenerentola...



Vipiteno. Turno infrasettimanale con possibili scivoloni questa sera in Alps Hockey League (AHL). Le due capolista, Vipiteno e Renon, affronteranno rispettivamente (in casa) la cenerentola Bregenzerwald e (in trasferta) i Fassa Falcons, dati in crescita di condizione. Interessante si preannuncia la sfida di Jesenice con gli sloveni pronti a ospitare il Gherdeina mentre trasferta a Vienna per i Lupi pusteresi.

Allo “Scola” di Alba di Canazei il Fassa ospita i Rittner Buam. Per i trentini si tratterà della seconda partita casalinga dopo la vittoria 7 a 5 contro Kitzbühel. I Falcons si dovranno fronteggiare con l’attacco più forte del torneo che vanta 36 reti e una rinnovata spinta che ha portato i campioni d'Italia a risalire in prima posizione in classifica agganciando il Vipiteno, che la occupa da inizio stagione. I ladini cercheranno di invertire un trend negativo nelle sfide dirette: nelle ultime 12 gare il Renon ha sempre vinto.

Dopo la prima sconfitta stagionale a Collalbo, il Vipiteno ritorna a giocare in casa contro il Bregenzerwald con l'obiettivo di tornare alla vittoria. I Broncos come detto affronteranno i “Wälder”. I vipitenesi sono trascinati dal duo Mathieu Lemay (14 punti) e Slater Doggett (13) che risultano essere i migliori realizzatori nella classifica top scorer di tutto il campionato.

Il Val Pusteria giocherà in casa dei Vienna Capitals Silver. Con tre vittorie, di cui una ai rigori, i pusteresi vicecampioni in carica dell’AHL sono il secondo miglior team per rendimento in trasferta. La matricola viennese giocherà la sua quinta partita casalinga. Per adesso i “Caps” hanno conquistato una sola vittoria, contro i detentori del titolo, il Lubiana.

A causa della morte del portiere del Kitzbühel, Florian Janny, una delle vittime della strage della gelosia nella cittadina austriaca, l’AHL ha deciso che fino a domenica 13 sarà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio di tutte le partite.

COSI’ STASERA: Vienna Capitals Silver – Val Pusteria Lupi (ore 19); Jesenice – Gherdeina (19); Olimpia Lubiana – Red Bull Hockey Juniors Salisburgo (19,15); Klagenfurt II – Die Zeller Eisbären (19,30); Broncos Vipiteno – EC Bregenzerwald (20); Fassa Falcons – Renon Rittner Buam (20,30).

LA CLASSIFICA: Renon 15 punti/7 partite; Vipiteno 15/6; Cortina 12/5; Lubiana 12/7; Val Pusteria 11/6; Asiago 11/7; Kitzbühel 9/5; Jesenice 9/5; Feldkirch 9/6; Red Bulls Junior Salisburgo 8/6; Zell am See 7/5; Lustenau 7/6; Gherdeina 7/5; Fassa 7/5; Klagenfurt II 7/6; Vienna Capitals Silver 3/5; Bregenzerwald 2/5; Steel Wings Linz 2/5. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità