Edoado Frau e Martin Bartak, testa a testa per la Coppa 

Rettenbach (austria). Si profila un duello fra Edoado Frau e Martin Bartak per la conquista della Coppa del mondo. Il ceco, vincitore sabato del gigante, si è ripetuto nel supergigante che ha aperto...



Rettenbach (austria). Si profila un duello fra Edoado Frau e Martin Bartak per la conquista della Coppa del mondo. Il ceco, vincitore sabato del gigante, si è ripetuto nel supergigante che ha aperto la seconda giornata di competizioni sulla pista austriaca di Rettenbach, precedendo il detentore della sfera di cristallo e l'austriaco Philipp Gschwandtner. Frau si è prontamente rifatto nello slalom che nelle ore successive ha assegnato il successo nella supercombinata, proprio davanti a Bartak e allos vizzero ;irco Hueppi. Nella top ten hanno concluso in supergigante anche Pietro Guerini sesto e Lorenzo Gritti ottavo, mentre Guerini è finito sesto in supercombinata e Filippo Zamboni decimo. La classifica generale vede Bartak leader dopo tre prove con 280 punti, davanti a Frau con 240 e Stefan Portmann con 175.

La squadra azzurra festeggia in campo femminile il primo podio della carriera di Margherita Mazzoncini. La 22enne bellunese dello Sci Club Milana h ottenuto un fantastco terzo posto in supergigante alle spalle di Adela Kettnerova e Jacqueline Gerlach, con Antonella Manzoni quinta e Monica Ferrighetto ottava. IN supercombinata ha sfiorato una nuova impresa, con una quarta posizione dietro a Jacqueline Gerlach, Alena Vesela e Adela Kettnerova, mentre Manzoni è finita quinta. Nella generale Gerlach comanda con 280 punti, la inseguono Kettnerova con 210 e Manzoni con 150. Il prissmo appuntamento con la Coppa del mondo è fissato il 29 e 30 giugno a Predklasteri (Cze) con gigante e slalom.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità