Fc Alto Adige, altri due “colpi” 

Calcio Serie C. Il d.s. Paolo Bravo ha assicurato all’allenatore Stefano Vecchi il difensore marocchino Hamza El Kaouakibi (già in categoria con Pistoiese, Piacenza e Pianese) e l’attaccante Mauro Semprini (nella scorsa stagione al Pontedera). Ora due portieri e un esterno offensivo


FILIPPO ROSACE


Bolzano. Un difensore e un attaccante. Il d.s. Paolo Bravo ha dato un’accelerata al mercato biancorosso stringendo il cerchio su due ’98 di qualità, il difensore italo-marocchino Hamza El Kaouakibi e l’attaccante Mauro Semprini. Due colpi in chiave giovani di prospettiva, che vanno a completare lo schacchiere secondo le attese del d.s. e dell’allenatore Stefano Vecchi. Uno degli obiettivi, infatti, era quello di portare a casa, considerata la possibile partenza di Ierardi, un terzino destro di qualità. Requisiti che Hamza El Kaouakibi possiede e potrà, tra l’altro, essere impiegato anche da difensore centrale. Hamza El Kaouakibi (cartellino di proprietà del Bologna) si è legato al club biancorosso con un accordo annuale, ovvero sino al 30 giugno 2021. Il ragazzo è cresciuto nella Primavera del Bologna e nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie C con le maglie di Pistoiese, Piacenza e Pianese.

Le parole di El Kaouakibi

«Sono consapevole di dover migliorare e desidero farlo sempre, giorno dopo giorno - ha dichiarato il difensore in una nota rilasciata dalla società - quindi mi piace lavorare sodo, curando i dettagli e le piccole cose. Ogni esperienza che ho fatto è stata preziosa nel mio processo di crescita: dalle giovanili nel Bologna alla Nazionale marocchina, fino al recente passato in Serie C. Cerco di dare sempre il massimo sia dentro il campo, sia nella vita di tutti i giorni. Ho forti motivazioni e tanta voglia di fare bene. Gioco sia come difensore laterale che come centrale e arrivo in questa bella realtà con il fermo proposito di dare una mano alla squadra, mettendomi a completa disposizione del mister. Ho accettato immediatamente la proposta, condividendo il progetto e la visione della società».

Semprini in prestito

Il secondo nuovo arrivo porta il nome dell’attaccante Mauro Semprini, classe ’98, che è stato prelevato dal Pontedera con la formula del prestito oneroso. Mauro Semprini è nato a Roma ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lupa Roma. A diciannove anni è entrato a far parte della Primavera della Virtus Entella, fucina dove il ragazzo si è forgiato definitivamente prima di intraprendere il salto nel calcio dei grandi. Nelle ultime due stagioni, infatti, Mauro Semprini ha arricchito il settore d’attacco del Ponsacco, Serie D, disputando 34 partite e segnando sette reti. Nella scorsa stagione, in Serie C, ha vestito la maglia del Pontedera segnando 3 reti in ventisei partite disputate.

Il mercato biancorosso

Gli ultimi due “fiocchi biancorossi” vanno ad aggiungersi a quelli già acquisiti di Raphael Odogwu e Leandro Greco. Ma non è ancora finita. Il mercato dell’Alto Adige prosegue, visto che nella lista della spesa del d.s. Paolo Bravo ci sono ulteriori evidenze: due portieri, un centrocampista ed un esterno offensivo. Profili che il dirigente biancorosso ha in qualche modo già individuato. Per la difesa della porta biancorossa il 32enne Giacomo Poluzzi è vicino ad indossare la maglia numero uno della squadra altoatesina. Il secondo portiere? In questo caso l’idea è quella di avere in rosa un estremo giovane il cui profilo potrebbe essere quello di Kristian Grbic, nel caso in cui la Virtus Bolzano dovesse ottenere dai cugini dell’Alto Adige un portiere di prospettiva. Per quanto concerne l’esterno offensivo il nome rimane sempre quello del 22enne bosniaco-svedese (doppio passaporto) Nermin Karic, il cui nome era già circolato a Maso Ronco durante l’ultima edizione del mercato invernale. L’obiettivo di Paolo Bravo è quello di consegnare a mister Stefano Vecchi il roster completo entro domenica prossima, data in cui si riapriranno i cancelli di Maso Ronco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità