calcio

Fc Südtirol: dall’Ascoli arriva Tommaso D’Orazio

"Sono fiero di essere arrivato qui e grato chi mi ha voluto fin da subito" le prime parole del terzino



BOLZANO. L’Fc Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Ascoli Calcio 1898 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio, 32enne, terzino sinistro di stazza e di esperienza. Il difensore esterno di fascia sinistra, classe 1990, si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2024.

Nella stagione agonistica 2021-2022, ha giocato in serie B con la casacca dell’Ascoli: 28 gare di campionato con un assist e una gara di Coppa Italia Lega A con una rete (il 13 agosto 2021 nel 3-1 interno con l’Udinese).

Nato a Guardiagrele in provincia di Chieti, il 3 maggio 1990, 185 centimetri per 75 kg di peso forma, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara, Tommaso D’Orazio ha fatto la trafila tra i dilettanti dal 2009 al 2014. In D gioca un anno nella Renato Curti Angola e due nell’Atessa Val di Sangro, una stagione in Eccellenza nel Casalincontrada e poi un altro anno in D nel Real Giulianova. Poi la C ad Ancona nel 2014-2015 e l’anno dopo a Teramo, fino a gennaio, ovvero fino al passaggio alla Pistoiese, ancora Teramo nel 2016 con il passaggio al Cosenza, in C nel gennaio 2017. 

Sono molto carico e motivato. Sono fiero di essere arrivato qui e grato chi mi ha voluto fin da subito. Per me queste cose sono molti importanti, quindi la sensazione più che positiva, è bellissima. Non vedo l’ora di iniziare” sono state le prime parole del giocatore. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità