l’evento

Festival dello Sport, a Trento folla di fan per l'Inaugurazione

Marcel Jacobs in trionfo a Trento: fan impazziti per il re della velocità
LA KERMESSEFestival dello sport ai nastri di partenza: debutto con Mosaner campione del mondo Gianluigi Buffon


Claudio Libera


TRENTO. Cerimonia di lusso e delle grandi occasioni, con un parterre d’eccezione ed il pubblico – l’accesso a tutti gli oltre 130 eventi della kermesse è gratuito – delle grandissime occasioni, a gremire in ogni ordine di posti e di palchi il teatro Sociale.

Numerosi i tifosi-spettatori che si sono messi in fila alcune ore prima dell’inizio, previsto per le 18. Sul palco hanno aperto il festival Urbano Cairo, presidente e a.d. Rcs MediaGroup; Stefano Barigelli, direttore La Gazzetta dello Sport; presenti anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e Franco Ianeselli, sindaco di Trento.

Assieme a loro Giovanni Malagò, presidente del Coni, Luca Pancalli, presidente del Cip; Vito Cozzoli, presidente di Sport & Salute. Con loro Giovanni Valenti, vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico del Festival dello Sport; Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing.

L’inaugurazione ha visto anche la partecipazione straordinaria di Gianluigi Buffon, portiere del Parma e campione del Mondo nel 2006. La cerimonia è stata condotta da Pierluigi Pardo e Federica Masolin. Gli appuntamenti, oltre che nella serata di oggi 22 settembre, proseguono in tutte le location sino a domenica sera.

 













Altre notizie

Attualità