Gitzl e Costaperaria vincono a Montagna

Montagna. Si è chiuso con le finali del singolare maschile e femminile, il torneo di terza e quarta categoria, organizzato dall'ATC Montagna. La vittoria è andata al brissinese Daniel Gitzl ed a Anna...



Montagna. Si è chiuso con le finali del singolare maschile e femminile, il torneo di terza e quarta categoria, organizzato dall'ATC Montagna. La vittoria è andata al brissinese Daniel Gitzl ed a Anna Costaperaria del TC Comune Bolzano.

La quinta edizione del torneo ha riscosso un grande successo di partecipanti, con ben 130 giocatrici e giocatori iscritti. Nel tabellone maschile a spuntarla è stato Daniel Gitzl, grande favorito della viglia e testa di serie numero 1. Il 20enne brissinese, che si allena sui campi di Rungg, ha battuto ai quarti di finale Wolfgang Pfeifer dell’ASV Deutschnofen per 6-3, 6-1. Poi si è imposto anche sul caldarese Tobias Palla con un doppio 6-0, 6-0. In finale Gitzl ha affrontato un altro tennista caldarese, Anton Obrist, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio su Petr Kacmarzyk di Termeno per 6-1, 6-0. Nella sfida conclusiva, Gitzl ha superato Obrist con il punteggio di 6-1, 6-4. Il brissinese ha festeggiato cosí già il suo terzo successo consecutivo, dopo essersi affermato già nelle ultime due settimane a Bronzolo ed Aslago.

Emozionante anche il torneo femminile, dove Anna Costaperaria ha rispettato il suo ruolo da favorita. La tennista del TC Comune Bolzano ha eliminato in semifinale la romana Giorgia Taglia in due set per 7-6, 6-1 ed in finale ha affrontato l’Under 16 Sara Rizzolli. La testa di serie numero 2 Rizzolli si era imposta sulla Costaperaria due settimana fa nella semifinale di Bronzolo per 6-0, 6-4. A Montagna la Costaperaria si è presa la rivincita: la bolzanina era già avanti per 6-3, 4-1, quando la Rizzolli si è dovuta ritirare per una distorsione alla coscia.

A Montagna si è disputato anche un torneo di quarta categoria. In campo maschile si è imposto Maximilian Thaler di Terlano, che ha battuto in finale Manuel Gasser dell’ATC San Paolo in tre set tirati per 6-4, 4-6, 6-4. Piccola curiosità: Thaler è il primo tennista di Terlano a trionfare in un torneo di 4° categoria. Nel tabellone femminile invece Nadia Brunel dell’ATC Termeno ha approfittato dal ritiro di Karin Oberparleiter sul punteggio di 2-6, 6-4, 3-1.

D.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità