Sci

Grande terzo posto per la Brignone

Ancora un'azzurra sul podio a Crans Montana nel super gigante di Coppa del Mondo, recupero di St. Moritz. Quarta Marsaglia, Goggia e Curtoni fuori alla penultima porta



CRANS-MONTANA. Ancora un'azzurra sul podio a Crans Montana con Federica Brignone terza in 1.16.66 nel super gigante di Coppa del Mondo, recupero di St. Moritz.

E’ il suo 43esimo podio con dentro ben 15 vittorie. In 1.15.63 ha invece vinto - 28/o successo della sua strepitosa carriera - la svizzera Lara Gut-Behrami davanti alla austriaca Tamara Tippler in 1.16.56. Per l'Italia - su una pista con molti passaggi difficili e un fondo a tratti duro ed a tratti piu' morbido - vi sono poi Francesca Marsaglia ottima quarta in 1.16.69 mentre Marta Bassino , dopo un errore su un salto nella parte alta, ha chiuso 8/a in 1.17.04. Fuori alla penultima porta sono invece finite Sofia Goggia ed Elena Curtoni, atterrate male e finite fuori linea sul salto a ridosso del traguardo. Per Sofia sarebbe stato un altro podio.

Ora la coppa del mondo donne passa in Italia. Martedi' a Plan de Corones, in Alto Adige, tocca allo slalom gigante. Sara' ancora una grande occasione per Marta Bassino e le altre azzurre. 













Altre notizie

Attualità