la corsa rosa

Hindley vince il Giro d’Italia: è la prima volta per un australiano

La 21esima tappa con arrivo nell’Arena di Verona è di Matteo Sobrero



VERONA. Matteo Sobrero vince la ventunesima e ultima tappa del Giro d'Italia 2022, la cronometro di 17.4 km di Verona, mentre Jai Hindley si aggiudica la classifica generale della corsa rosa e il Trofeo Senza Fine. È la prima volta per un corridore australiano.

Grande soddisfazione per l'italiano del Team BikeExchange-Jayco, che firma il tempo di 22'24" e precede gli olandesi Thymen Arensman (Team DSM) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix).

Ma il vero protagonista è l'australiano di Bora-Hansgrohe che, dopo il colpaccio sulle Dolomiti, poteva contare su un rassicurante vantaggio di 1'25" su Richard Carapaz e 1'51" su Mikel Landa Meana, a completare con lui sul podio nell'Arena. Ultime pedalate al Giro anche per Vincenzo Nibali, che ferma il cronometro in 25' netti e difende il quarto posto nella classifica generale su Pello Bilbao.

Italian rider Matteo Sobrero of team Bikeexchange at the end of the last stage of the 105th Giro d'Italia cycling tour in Verona, Italy, 29 May 2022. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI













Altre notizie

Attualità