Hofer affaticato scivola al 15° posto

Anterselva. Lukas Hofer ha chiuso soltanto 15° nella 15 km maschile mass start che ha chiuso ieri le giornate della Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva. Il pusterese Lukas Hofer, che in queste...



Anterselva. Lukas Hofer ha chiuso soltanto 15° nella 15 km maschile mass start che ha chiuso ieri le giornate della Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva. Il pusterese Lukas Hofer, che in queste settimane ha ottenuto sempre grandissimi risultati, ieri è sembrato un po’ stanco ed affaticato.

Il 31enne beniamino locale era addirittura in testa a metà gara, dopo le serie di tiri a terra, ma poi ha sbagliato tre tiri nelle serie in piedi.

Alla fine Hofer si è dovuto accontentare appunto del 15° posto finale. Ma ancora una volta ha dimostrato di essere velocissimo sugli sci, una conferma importante e significativa, arrivata in una prova di quelle che sanno dire la verità sulle condizioni di un atleta e sulla sua capacità di calarsi nel modo migliore in un contesto caratterizzato da un’alta posta in gioco e da una pressione conseguentemente notevole. Tutti ottimi segnali da considerare non solo per chiudere con un bilancio positivo l’esperienza di Coppa del mondo, ma anche per guardare con grande fiducia al futuro, a cominciare dai prossimi impegni fissati in calendario.

Il secondo azzurro al via, il 20enne Didier Bionaz, ha pure sbagliato tre bersagli e non è andato oltre il 21° posto.

Ora il circuito del biathlon si ferma per quasi tre settimane. Archiviata questa tappa della Coppa del Mondo di Anterselva, i migliori biatleti si preparano a questo punto per i Mondiali di Pokljuka in Slovenia, che verranno inaugurati il 9 febbraio.















Altre notizie

Attualità