I talenti scalano l’Arge Alp

Cavareno. L’arrampicata impazza e dedica sempre maggior attenzione all’attività giovanile. Dopo i Mondiali di Arco e gli Europei di Bressanone, ecco un nuovo appuntamento e questa volta del...



Cavareno. L’arrampicata impazza e dedica sempre maggior attenzione all’attività giovanile. Dopo i Mondiali di Arco e gli Europei di Bressanone, ecco un nuovo appuntamento e questa volta del prestigioso circuito Arge Alp. Domani la società Arrampicavareno propone nella palestra della rinnovata Csen Arena di Cavareno la gara giovanile per Under 16, U14 e U12. È un grande traguardo per la società guidata dal presidente Paolo Bonvicin, che ha già avuto modo di mettere in mostra le qualità organizzative con il Campionato italiano Lead di un paio di anni fa e col Campionato di boulder. Una palestra rinnovata con il contributo e la collaborazione del Comune di Cavareno e che dedica tante energie ai giovani. La gara di domani, anticipata dalla cerimonia di apertura odierna e da diversi intrattenimenti, prevede due vie flash e finale a vista. Alla competizione possono partecipare atleti delle rappresentanze ufficiali delle regioni membro, la Baviera (Germania), Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg (Austria), Lombardia, Trentino e Alto Adige (Italia), nonché il Cantone di San Gallo, il Canton Ticino e il Cantone dei Grigioni (Svizzera). Attualmente la classifica Arge Alp vede in testa l’Alto Adige dopo le prime cinque prove di sport diversi.

C’è molta attesa a Cavareno per i risultati delle due rappresentative regionali: in gara per l’Alto Adige sono stati convocati tra gli altri Bettina Dorfmann, Daniela Augscheller, Alex Pichler, David Grasl, Leonie Hofer, Vanessa Kofler, Maximilian Hofer, Jonathan Pallhuber e Oliver Root; per il Trentino sono attesi, Francesca Matuella, Sofia Bellesini, Gioele Piffer, Libero Feller, Lea Bickhove, Emilia Santorum, Camilla Lopez, per citarne alcuni. Le iscrizioni sono ancora aperte e sarà curioso capire quali atleti schiereranno soprattutto le forti rappresentative austriache e della Baviera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità