Il portiere Reinhart al Vipiteno, sette conferme per il Renon

BOLZANO. Settimana di Ferragosto che per l’Alps Hockey League si è aperta con un primo importante colpo di mercato. In casa dei Broncos Vipiteno approderà un nome nuovo del torneo transfrontaliero,...


MARCO MARANGONI


BOLZANO. Settimana di Ferragosto che per l’Alps Hockey League si è aperta con un primo importante colpo di mercato. In casa dei Broncos Vipiteno approderà un nome nuovo del torneo transfrontaliero, quello di Jonathan Reinhart, 24 anni, portiere canadese dell’Ontario proveniente dal campionato universitario che va a sostituire Jason Bacashihua. La squadra di coach Dustin Whitecotton ha anche rinnovato i contratti con i giovani goalie locali, Jakob Rabanser e Fabian Klammer. Reinhart ha sempre militato in campionati minori canadesi e nelle ultime tre stagioni ha giocato con la University of Windsor. Backup di Reinhart saranno Jakob Rabanser, un “gigante” alto più di due metri che aveva debuttato il 28 dicembre a Lubiana con una sconfitta per 4 a 3, e Fabian Klammer, 19 anni, proveniente dalle giovanili.

Dopo l’ingaggio dell’ex biancorosso MacGregor Sharp, il Renon in un colpo solo ha confermato l’ossatura della squadra con il direttore sportivo Adolf Insam che ha prolungato i contratti di ben sette giocatori. Il nuovo coaching staff composto dal campo allenatore Santeri Heiskanen e dal suo vice Johan Sjöquist, potrà disporre di Alexander Eisath, Julian Kostner, Markus Spinell, Christoph Vigl, Philipp Pechlaner, Kevin Fink e Stefan Quinz. Si tratta di giocatori cresciuti nelle giovanili dei Rittner Buam. L’esordio di Eisath nella prima squadre del team di Collalbo risale alla stagione 2002/2003. Il prossimo inverno Alex, 34 anni, disputerà la tredicesima stagione con la maglia del Renon e avrà quindi l’occasione di aggiornare il numero delle partite disputate che da marzo è fermo a 526. Assieme ad alcune colonne del Renon, quali Emanuel Scelfo, Dan Tudin, Lorenz Daccordo, Thomas Spinell e Ingemar Gruber, Eisath fa parte del Club 500. Eisath con la società del presidente Thomas Rottensteiner – il prossimo anno non si ricandiderà più all’incarico – ha vinto l’Alps Hockey League, cinque scudetti, tre Supercoppe e due Coppe Italia. Eisath ha trascorso anche sei stagioni negli Stati Uniti (dal 2005 al 2011) giocando nei campionati universitari per i Northern Mass Cyclones (AtJHL), e il Salem State College (NCAA III). Julian Kostner inizierà la nona stagione con il Renon. Nelle 405 partite disputate ha segnato 56 volte. Markus Spinell è considerato una “vecchia volpe”, seppur abbia soli 23 anni.

Movimenti di mercato anche in Austria con l’attaccante svedese Emil Bejmo che dal Mora (Svezia) s’accaserà al Lustenau.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità