serie b

Il Südtirol agguanta all’ultimo l’Ascoli dopo una lunga rincorsa: punto d’oro

I biancorossi strappano il pareggio grazie alla rete di Rover a sei minuti dalla fine e restano agganciati alle zone alte della classifica. Mister Bisoli conferma la propria imbattibilità



BOLZANO.  Il Südtirol pareggia per la quarta volta di fila e lo fa quasi all’ultimo, a sei minuti dal novantesimo, la partita contro l’Ascoli nel quattordicesimo turno del girone di andata di serie B. Una gara tutta all’inseguimento, per i biancorossi, capaci di raddrizzare per ben due volte le sorti dell’incontro, fino al 2 a 2 definitivo. Per mister Bisoli, dunque, permane l’imbattibilità sulla panchina altoatesina; la squadra altoatesina resta agganciata alle zone alte della classifica. 

Il primo tempo si è chiuso con l’Ascoli avanti di un gol, grazie alla rete siglata dopo appena 57 secondi da Ciciretti, che ha raccolto sulla destra l'assist di Lungoyi e di sinistro ha fatto partire un tiro ad incrociare che è finito all’incrocio dei pali: nulla da fare per Poluzzi. I padroni di casa hanno avuto una grossa occasione per pareggiare al quarto d’ora quando Mazzocchi è sceso sul fondo, scodellando in mezzo una palla per il sinistro di Tait ma Guarna si è salvato di piede. L’Ascoli comunque non è stato a guardare e ancora con Ciciretti si è reso pericoloso mentre nel finale è stato il Südtirol a tentare la via della rete.

Nella ripresa, dopo 12 minuti, il pareggio del Südtirol con Casiraghi, su rigore assegnato dall’arbitro per un evidente fallo di mani di Ciciretti in barriera su punizione dal limite calciata da Nicolussi Caviglia. Al 20’  il raddoppio dell’Ascoli con Caligara che da 18 metri, centralmente, ha calciato a rete, con una piccola deviazione, insaccando in porta per l'1-2. Il definitivo 2 a 2 a sei minuti dalla fine: punizione di Pompetti dalla sinistra, palla in area batti e ribatti, palla a Rover che ha insaccato nell'angolino più lontano. Lunga revisione Var e poi la convalida. Ma prima della fine c’è stato anche il tempo per una revisione Var su dubbio rigore per gli altoatesini.













Altre notizie

Attualità