calcio serie c

Il Südtirol batte la Triestina ed è sempre più solo al comando

Palla piazzata da Voltan su assist di Casiraghi. Aumenta il vantaggio sul Padova (foto fc-suedtirol.com)



BOLZANO. L'FC Südtirol procede a vele spiegate e con il vento in poppa. Sul terreno amico dello Stadio Druso nel recupero della diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C girone A 2021-2022 la squadra di mister Ivan Javorcic si aggiudica per 1-0 il match con la Triestina.

Decisiva la rete messa a segno al 14’, quando Casiraghi ha ricevuto palla sulla destra e si è involato sulla destra, ha alzato la testa, quindi ha aperto sulla sinistra per Voltan, pronto a controllare la sfera e a cercare lo spazio per piazzare la palla spalle di Offredi con il destro. I biancorossi procedono imbattuti: 20 gare impreziosite da 15 vittore e 5 pareggi con 28 reti all’attivo e 5 al passivo.

IN CAMPO

Mister Cristian Bucchi schiera la “sua” Triestina con il 4-3-3. Davanti al portiere Offredi la linea difensiva formata da Lopez, Ligi, Negro e Rapisarda, in mezzo al campo Giorno, Giorico e Crimi, in avanti De Luca, Litteri e Trotta Mister Ivan Javorcic, schiera i biancorossi padroni di casa con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Malomo, Curto, Vinetot e Davi, in mezzo al campo Tait, Gatto e Broh con Casiraghi e Voltan dietro a Odogwu.

LIVE MATCH

Primo tempo 8’ Destro di Rapisarda da fuori area, Poluzzi si distende e para a terra.

14’ Vantaggio FCS: Casiraghi riceve palla sulla destra e si invola, alza la testa, serve sulla sinistra Voltan, che controlla, cerca lo spazio e piazza il destro con palla alle spalle di Offredi: 1-0.

21’ Curto arriva in anticipo sul pallone ma non riesce a mantenere il possesso, sulla transizione triestina la palla arriva a Trotta, che calcia verso la porta: Poluzzi salva e mette in angolo.

30’ Pregevole manovra di rimessa dei padroni di casa: Odogwu-Casiraghi-Voltan, tiro centrale di quest'ultimo dal limite dell’area, mura la retroguardia ospite.

35’ Davi punta palla al piede l'area avversaria e serve in profondità Broh, che crossa a sua volta per Odogwu, il cui colpo di testa termina però alto.

41’ Rapisarda scambia con Trotta, si inserisce in area e calcia, Poluzzi controlla senza affanni.

Secondo tempo 9’ Voltan recupera palla alto e serve subito Davi, che si invola verso la porta difesa da Offredi. Il terzino cerca di servire Odogwu a centro porta, ma la difesa triestina salva affannosamente.

22’ Rover riceve palla da un calcio di punizione arretrato, converge e tira, ma la conclusione termina alta.

28’ punizione da fuori area: Lopez calcia in porta, Poluzzi smanaccia in angolo.

38’ Ci prova Galuppini su punizione: la palla sfiora l'incrocio dei pali e si spegne sul fondo.

43’ sinistro di Galuppini, para senza problemi Offredi.

F.C. SÜDTIROL - US TRIESTINA CALCIO 1918 1-0 (1-0)

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Malomo (37’ st Beccaro), Curto, Vinetot, Davi; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi (18’ st Rover), Voltan (18’ st Galuppini); Odogwu (30’ st Candellone). A disposizione: Meli, Dregan, Fabbri, Zaro, Heinz, Fink, Eklu, Mayr. Allenatore: Ivan Javorcic

US TRIESTINA CALCIO 1918 (4-3-3): Offredi; Lopez, Ligi, Negro (33’ st Capela), Rapisarda (33’ st Sarno); Giorno (15’ st Iotti), Giorico, Crimi; De Luca, Litteri (10’ st Gomez), Trotta (24’ st Procaccio) A disposizione: Martinez, Natalucci, Giannò, Bova, Volta, Baldi, Calvano. Allenatore: Cristian Bucchi

ARBITRO: Marco Ricci di Firenze

ASSISTENTI: Pietro Lattanzi di Milano e Cosimo Cataldo di Bergamo

IV UFFICIALE: Luca De Angeli di Milano

RETE: 14’ pt 1:0 Voltan (FCS).

NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 9-10°, campo in buone condizioni. Ammoniti: 33’ pt Malomo (FCS), 41’ pt Giorno (TS), 22’ st Negro (TS), 31’ st Candellone (FCS), 37 st Lopez (TS). Angoli: 1-7 (0-5). Recupero: 0’+ 5’













Altre notizie

Attualità