Alps Hockey League 

Il Vipiteno imbattuto sfida il Val Pusteria

Bolzano. Il terzo blocco di partite dell’innovativa formula “Return-2-Play” scelta per la prima fase della quinta edizione dell’Alps Hockey League propone l’interessante sfida tra Broncos Vipiteno e...

Bolzano. Il terzo blocco di partite dell’innovativa formula “Return-2-Play” scelta per la prima fase della quinta edizione dell’Alps Hockey League propone l’interessante sfida tra Broncos Vipiteno e Val Pusteria. Il team dell’Alta Val d’Isarco guida la classifica a punteggio pieno (6 punti) mentre i Lupi pusteresi seguono a un punto dopo la vittoria all’overtime nella doppia partita contro il Renon.

I Rittner Buam oggi saranno di scena a Salisburgo per affrontare la sempre ostica formazione giovanile dei Red Bull. A Selva Gardena va in scena la partita di ritorno tra Gherdëina e Fassa, con i gardenesi che guidano la serie con una rete di scarto. Facile impegno per l’Olimpia Lubiana che sfiderà gli Steel Wings Linz.

Quella tra Furie e Falcons sarà una rivincita ad appena 48 ore della partita andata di scena in Val di Fassa. Gli altoatesini, ancora imbattuti in questa stagione, vantano il secondo miglior powerplay dell’Alps dopo le tre reti segnate con l’uomo in più contro i fassani.

Le due compagini leader del gruppo 3, Broncos e Lupi si affrontano in una partita che normalmente attirerebbe più dei massimi 200 spettatori previsti dalle norme anti-covid. Interessante si preannuncia il duello tra il portiere del Val Pusteria Colin Furlong e la “micidiale” prima linea d’attacco vipitenese composta da Gooch-Valentini-Hannoun. Osservato speciale anche l’estremo difensore dei Broncos, Jonathan Reinhart.

Renon e Red Bull Juniors Salisburgo sono a caccia di punti. Gli austriaci non vogliono interrompere la serie positiva in casa iniziata il 24 ottobre del 2019 (almeno un punto lo hanno sempre conquistato).

COSÌ OGGI: Olimpia Lubiana – Steel Wings Linz (ore 17,30); Gherdeina – Fassa Falcons (18,30); Klagenfurt II – Jesenice (19); Red Bull Hockey Juniors Salisburgo – Renon Rittner Buam (19,15); Broncos Vipiteno – Val Pusteria Lupi (19,30); Lustenau – Die Adler Kitzbühel (19,30); Feldkirch – Bregenzerwald (19,30). MAR