TENNIS

Impresa di Sinner a Roma, battuto Tsitsipas

Il 19enne di Sesto Pusteria si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-7 (9), 6-2

GALLERY - Sinner dà spettacolo e vola agli ottavi



ROMA. Grande impresa di Jannik Sinner agli Internazionali di Roma. Il talentuoso tennista altoatesino ha centrato il pass per gli ottavi di finale, eliminando Stefanos Tsitsipas, numero 6 al mondo. 

L'azzurro si è imposto in tre set con il punteggio di 6-1, 6-7 (9), 6-2. 

Sinner dà spettacolo a Roma e vola agli ottavi

Il 19enne di Sesto Pusteria elimina dal tabellone il numero 6 del mondo Stefanos Tsitsipas. L'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-7 (9), 6-2. Agli ottavi di finale, l'altoatesino se la vedrà con il vincente della sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 22 ATP e quindicesima tesa di serie, ed il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 50 del ranking (foto EPA)

All'esordio nel torneo capitolino di quest'anno, l'allievo di Piatti si era invece sbarazzato del francese Benoit Paire per 6-2, 6-1, eguagliando così il fantastico risultato ottenuto nel 2019, quando, proprio sulla terra rossa del Foro Italico, vinse il suo primo match in un Master 1000. 

Sinner, al prossimo turno, andrà ad affrontare il vincente della sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 22 ATP e quindicesima tesa di serie, ed il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 50 del ranking.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità