Sci alpino 

Innerhofer torna sugli sci 144 giorni dopo l'incidente

Il campione altoatesino: «Oggi ho rimesso gli sci, che gioia»



BOLZANO. Primo assaggio stagionale sulla neve per Christof Innerhofer, a distanza di 144 giorni dalla caduta del 22 marzo durante il supergigante agli Assoluti che gli procurò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. È accaduto sul ghiacciaio dello Stelvio, dove il campione di Gais ha svolto una leggera seduta in compagnia del tecnico Raimund Plancker, dopo un intenso periodo di lavoro a secco.

«Oggi ho rimesso gli sci, che gioia - ha scritto il campione altoatesino su Facebbok -. Quando aspetti per tanto tempo di fare una cosa e poi arriva quel giorno, ti senti la persona più felice al mondo. Oggi è una giornata così per me. Ho rimesso gli sci, mi sembrava di essere un bambino che li metteva ai piedi per la prima volta... ho avuto buone sensazioni. La coordinazione del ginocchio va bene, ovviamente non ho forzato tanto, perché ora devo crescere step by step, senza avere fretta. Ora le mie sciate saranno più come una terapia, più che un allenamento vero e proprio, ma sono fiducioso come sempre. #sohappy».

Il prossimo appuntamento sugli sci per Innerhofer è previsto per la fine di agosto, sempre al Passo dello Stelvio.

 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità