SPORT

Inter campione d'Italia! Il Sassuolo ferma l’Atalanta. Interrotto il dominio Juve

Scudetto ai nerazzurri con quattro giornate d'anticipo sulla fine del campionato (foto Ansa)

GUARDA LE IMMAGINI: In piazza Vittoria esplode la gioia dei tifosi bolzanini. Ci sono anche le famiglie nerazzurre



SASSUOLO. Il Sassuolo ferma l’Atalanta 1-1 in casa e l’Inter festeggia il suo 19.mo scudetto. Una partita ricca di emozioni quella dei bergamaschi secondi in classifica, che hanno anche sbagliato un rigore. Ora a Milano si festeggia. E anche a Bolzano, dove in piazza Vittoria i tifosi si sono riuniti per celebrare un successo atteso da 11 anni.

Scudetto Inter, in piazza Vittoria esplode la gioia dei tifosi. Ci sono anche le famiglie nerazzurre

Bandiere, caroselli, cori, striscioni e fumogeni per celebrare i neocampioni d'Italia. I supporters della squadra di Conte si sono riversati in piazza Vittoria subito dopo il pareggio fra Sassuolo e Atalanta che ha decretato il successo interista 11 anni dopo quello dell'Inter del triplete (foto DLife)

L'Inter è campione d'Italia con quattro giornate d'anticipo sulla fine del campionato. I nerazzurri, che hanno vinto ieri a Crotone 2-0, sono a 82 punti, 13 piu' dell'Atalanta e nessuna squadra puo' piu' raggiungerla.

Quello conquistato oggi e' il 19/o scudetto per l'Inter, che così interrompe il dominio della Juventus, campione d'Italia per 9 volte di fila. I bianconeri, con 36 scudetti, precedono proprio l'Inter che ora ne ha 19 e quindi uno più dei 'cugini' del Milan.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità