Calcio serie C

L'Alto Adige vince ancora

Seconda gara interna consecutiva e secondo successo di fila: 2 a 0 alla Vis Pesaro



A decidere le sorti del match una rete per tempo. Dopo poco meno di due minuti, esattamente un minuto e 33 secondi, i biancorossi padroni di casa sbloccano il risultato: corner di Casiraghi dalla sinistra sotto porta, Ierardi è più lesto di tutti a trovare la deviazione vincente da distanza ravvicinata per l'1-0. Seconda rete stagionale per il difensore biancorosso. Al settimo della ripresa il raddoppio biancorosso: splendida palla in verticale di Tait per Turchetta, che controlla in area e fa partire un preciso e potente rasoterra che si insacca alla destra di Puggioni, vanamente proteso in tuffo. Tredicesimo successo stagionale (settimo in casa in undici gare disputate) per l’undici di Vecchi, che si aggiunge ai tre pareggi per un totale di 42 punti. Lunedì prossimo, nel posticipo serale (calcio d’inizio alle 20.45) l’FC Südtirol sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel match di cartello, con diretta su Rai-Sport, contro la Reggio Audace.

La serie C torna in campo: turno infrasettimanale per il recupero della 20esima giornata, prima del girone di ritorno, rinviata d’ufficio dalla Lega Pro lo scorso 22 dicembre per sensibilizzare sul tema della defiscalizzazione.

Nel 4-3-1-2 odierno di Vecchi: Taliento; Davi, Polak,Vinetot, Ierardi; Tait, Gatto, Berardocco; Casiraghi; Turchetta, Mazzocchi.  

Vis Pesaro con il 3-4-3: Puggioni; Gennari, Gabbani, Farabegoli; Nava, Paoli, Ejjaki, Tessiore; De Feo, Marcheggiani, Misin.  

FC SÜDTIROL – VIS PESARO 2-0 (1-0)

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Davi, Polak,Vinetot, Ierardi; Tait, Gatto (40’ st Gigli), Berardocco; Casiraghi (28’ st Beccaro); Turchetta (28’ st Rover), Mazzocchi (43’ st Petrella). 

A disposizione: Cucchietti, Grbic, Gabrieli, Fabbri, Alari, Trovade, Romero, Toci.

Allenatore: Stefano Vecchi

VIS PESARO (3-4-3): Puggioni; Gennari, Gabbani, Farabegoli (45’ + 1’ st Gomes Ricciulli); Nava, Paoli, Ejjaki (28’ st Adorni), Tessiore; De Feo (8’ st Di Nardo), Marcheggiani (8’ st Malec), Misin. 

A disposizione: Ciacci, Bianchini, Campeol, Lazzari, Romei, Tascini,

Allenatore: Renato Vito

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Lorenzo Giuggioli di Grosseto, Domenico Castro di Livorno)

RETI: 2’pt 1:0 Ierardi (FCS); 7’ st 2-0 Turchetta (FCS).

NOTE: cielo sereno, pomeriggio freddo, campo in discrete condizioni.

Ammoniti: 14’ st Gabbani (VP), 40’ st Nava (VP), 44’ st Tait (FCS).

Angoli: 6-3 (5-0). Recupero: 0’ + 3’













Altre notizie

Attualità