L’Appiano si arrende anche sul campo del Naz 

Ospiti a lungo annichiliti. Poi hanno cercato una reazione sperando di ottenere il pareggio Hanno però subìto la marcatura di Alex Mair che ha chiuso di fatto la partita. Risultato giusto


Umberto Principe


Naz. Importante successo della squadra diretta da Manuel Rella su un Appiano più che mai vistosamente in rosso e senza una soddisfazione di una vittoria dopo 17 gare.

Per il Naz sul proprio terreno una occasione ghiotta da non lasciarsi scappare ed il 3 a 1 ci sta tutto anche se gli ospiti di Massimo Federzoni ammirevolmente sul 2 a 1 hanno spinto tanto da sperare nel pari costringendo gli avversari a “dedicarsi” in lanci lunghi precisi di Matthias Schmid dalle retrovie, per Max Hofer a sinistra oppure di affondare sulla parte opposta a destra prima con Peter Mair e poi con Alex Braumhofer.

Qui un Naz non in affanno ma sprecone dove Graus, Hofer e Auer non hanno sfruttato i bei cross di Peter Mair. Il guizzo giusto a favore del Naz lo si è avuto più tardi con l’azione sulla fascia destra di Patrick Auer il quale pennellava una traettoria a mezza altezza dove l’esperto Alex Mair ben inserito al centro girava di testa in tuffo un imprendibile pallone per il portiere Walcher.

Incontro avvincente. Un sollievo per la squadra dell’altopiano di Naz – Sciaves. L’incontro non è stato dei più avvincenti e gli errori per la troppa fretta si sono susseguiti. Il Naz si è presentato con il giovane portiere classe 2002, non propriamente un “colosso”, al posto dello squalificato Max Mair e bisogna dire che nelle rare occasioni ha dimostrato personalità ma d’altra parte l’Appiano non ha mai scoccato un tiro angolato.

A “tastare” le capacità dell’estremo portiere di casa è stato il vivace Breglia con il primo tiro della partita al 30’ da 35 metri, alto !

Bellissima rete.

Un capolavoro invece la rete di Oss Emer il quale con una girata di sinistro non ha dato scampo a Obexer in piena area di rigore. L’Appiano aveva iniziato bene la gara con due angoli e solo al 6’ Auer Patrick Auer aveva risposto di testa, alto. Al 12’ Graus non cambia passo e si fa anticipare a terra da Wachtler.

Al 17’ Peter Mair manda fuori un diagonale e al 31’ Graus tira debolmente con parata facile di Walcher. Al 33’ bella azione personale di Oss Emer ma con cross da dimenticare.

L’Appiano ci prova al 37’ su angolo ma la palla finisce sopra la traversa. Il Naz sfrutta la verve di Mair sulla destra: scende, crossa rasoterra e Lanziner devia nella sua porta.

Galvanizzati.

Il vantaggio galvanizza i padroni di casa e il raddoppio lo sbaglia Hofer che solo spara sul portiere in uscita. Si raddoppia invece ad inizio di ripresa al 3’ con il difensore Schmid in mischia da un metro su angolo di Gasser ed un colpo di testa di Graus.

La reazione.

L’Appiano dimezza dopo punizione e girata al volo e spera nel pari ma per il Naz nell’ennesimo contropiede ottiene il tranquillo 3 a 1 con Alex Mair già descritto e i tre punti per allontanarsi dalla bassa classifica.

Infine è Graus a volere la sua rete ma il tiro scoccato in diagonale da 25 metri è ribattuto con il piede da Walcher al 44’.

Naz ancora in avanti ma sia Fusco che Alex Mair non riescono a concretizzare facili occasioni. Il risultato comunque è giusto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità