L’Appiano vuole fare il colpaccio contro Trieste

Bolzano. Continua azzoppata la Serie A di pallamano, con quasi metà delle squadre che a ogni giornata di campionato non scendono in campo a causa del coronavirus. Per questo nono turno sono quattro...


Gabriel Marciano


Bolzano. Continua azzoppata la Serie A di pallamano, con quasi metà delle squadre che a ogni giornata di campionato non scendono in campo a causa del coronavirus. Per questo nono turno sono quattro le gare in programma. Tra le altoatesine, stasera scaldano i motori Appiano e Merano, che fra le mura amiche dovranno affrontare due avversarie di livello come Trieste e Pressano. Restano invece ai box Bolzano e Bressanone: per i due club più titolati della provincia è stata disposta la quarantena da parte delle autorità sanitarie.

Alle 19 di oggi, al Pala Raiffeisen lo Sparer Appiano ospita il Trieste in uno scontro di metà classifica che si prospetta essere molto interessante. Le due formazioni vengono da un simile percorso nelle ultime uscite: entrambe scenderanno in campo con alle spalle due vittorie consecutive e con la voglia di non fermarsi, per proseguire il campionato guardando le avversarie dalla parte alta della classifica. Sarà interessante il confronto fra tre dei migliori sette marcatori di questa Serie A: il lituano Starolis dell’Appiano in 7 partite ha segnato 50 gol, così come ne ha segnati 50 lo sloveno Adam Bratkovic del Trieste, mentre l’ala della nazionale Gianluca Dapiran ha messo a referto 51 reti (le ali giuliane hanno però giocato una partita in più dell'avversario dell'Appiano). Riecco anche l’Alperia Merano, che alle 19 odierne dovrà vedersela con il Pressano nel derby regionale del Pala Wolf. Paradossale, per Stricker e compagni, ritrovarsi con sole tre partite alle spalle quando il campionato è alla nona giornata, ma la situazione è questa e va fatto ciò che si può per ottenere i migliori risultati possibili. La trasferta infrasettimanale a Siena di questo mercoledì è stata rinviata, così come il derby con il Bolzano di sabato scorso, e l’avversaria di oggi non è delle più semplici, ma i giovani black devils non sono in cerca di scuse e daranno tutto per fare punti davanti al proprio (ridotto) pubblico.

Appiano e Merano, peraltro, si incontreranno presto: martedì prossimo, diavoli neri di coach Jürgen Prantner e i gialloblù allenati dall’ex Miljan Gagovic giocheranno il recupero della sesta giornata di campionato, alle ore 20 al Pala Wolf. Seppur con diverse gare rinviate, e con la consapevolezza che la situazione potrebbe cambiare molto presto, comunque, la massima serie di pallamano prosegue: preso atto di quanto disposto dal Dpcm del 18 ottobre, la Federazione ha confermato, nel rispetto dei protocolli sanitari, il prosieguo dell’attività agonistica e delle competizioni di pallamano a livello nazionale e regionale, sia senior sia giovanile.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità