L'AVS Mosca Bruno punta sul bulgaro Georgi Stoyanov

Bolzano. L'AVS Mosca Bruno è pronto a scommettere su Georgi Stoyanov, schiacciatore bulgaro classe 1997 che nella stagione 2019/2020 vestirà la maglia biancoblù nel campionato di serie A3. La società...



Bolzano. L'AVS Mosca Bruno è pronto a scommettere su Georgi Stoyanov, schiacciatore bulgaro classe 1997 che nella stagione 2019/2020 vestirà la maglia biancoblù nel campionato di serie A3. La società prosegue così nel suo intento di ingaggiare giocatori giovani e con grandi potenzialità tecniche. E l'innesto di Stoyanof va visto proprio in questo senso. Nella scorsa stagione, l'attaccante bulgaro di 195 centimetri di altezza ha giocato nella seconda serie tedesca, la nostra A2, ed è stato protagonista di un brillante campionato. Ha attirato su di sé gli occhi di tante società, ma alla fine a spuntarla è stato l'AVS Mosca Bruno. Il giocatore ha così abbracciato il progetto del club altoatesino e si appresta a disputare il suo primo incontro di campionato nella squadra di coach Donato Palano.

Il direttore generale della società Sebastiano Palmieri è molto soddisfatto.

"Questo atleta per noi rappresenta una scommessa che la società vuole vincere - commenta Palmieri -. È molto forte in ricezione ed espolosivo attacco, è giovane e proviene dalla scuola bulgara che ha una ottima tradizione con i talenti nel mondo del volley,. Io sono convinto che sarà il nostro grimaldello bulgaro che scardinerà le difese delle squadre avversarie”.

Con l’acquisto di Stoyanov sembra concludersi al momento il mercato in casa AVS, ma la dirigenza non esclude che se ci dovesse essere la situazione ideale di regalare a coach Palano altri giocatori in grado di rinforzare ulteriormente la rosa disponibile". M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità