calcio

L’FC Südtirol debutta allo stadio Druso contro il Venezia: voglia di riscatto

Emozione per l'esordio casalingo, nella seconda giornata della Serie B (foto Fb Fc Südtirol)



BOLZANO. Nella seconda giornata della Serie B 2022-2023, l'FC Südtirol guidato da Leandro Greco debutta tra i cadetti sul terreno amico: la prima partita tra le mura di casa è in programma domenica sera con inizio alle ore 20.45 allo Stadio "Druso" contro il Venezia, formazione diretta da Ivan Javorcic. L'FC Südtirol, dopo la prima gara disputata tra i cadetti nella serata di domenica scorsa a Brescia, si accinge, quindi, a scendere in campo in casa.

C’è voglia di riscatto tra i biancorossi, dopo la sconfitta subita nella serata di domenica scorsa nel debutto assoluto sul campo del Brescia (0-2: 37' Ndoj, 65' Bianchi), che ha lasciato molti aspetti positivi, al di là del rigore fallito al 64' sull'1-0. Anche il Venezia proviene dalla sconfitta interna subita al debutto contro il Genoa: 1-2 (vantaggio genoano con Portanova al 37', pareggio di Johnsen al 68' e gol di Yeboah all'87 e nel finale gol del pareggio negato ai lagunari).

In casa biancorossa tutti a disposizione (alla vigilia dell'ultimo allenamento) ad eccezione di Mattia Sprocati e Nicholas Siega, entrambi infortunati. La lista dei convocati verrà pubblicata nel corso della giornata di sabato sul sito web e sui canali social dell'FC Südtirol. A dirigere l'incontro tra FC Südtirol e Venezia sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato da Claudio Gualtieri di Asti e da Tiziana Trasciatti di Foligno. Quarto ufficiale Alessandro Di Graci di Como.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità