L’Unterland confermato nel girone B

Bolzano. Svoltata la boa di Ferragosto, il movimento del calcio femminile regionale inizia a scaldare i motori con alcune novità. Accolti alcuni ricorsi da parte di diverse società in ambito italiano,...



Bolzano. Svoltata la boa di Ferragosto, il movimento del calcio femminile regionale inizia a scaldare i motori con alcune novità. Accolti alcuni ricorsi da parte di diverse società in ambito italiano, il Consiglio di Dipartimento del calcio in rosa ha definito la composizione dei quattro gironi da 14 squadre ciascuno per la prossima stagione del Campionato nazionale di serie C 2019/2020. Prima giornata domenica 6 ottobre (calendario in lavorazione)

Le cinque squadre regionali, due in più rispetto alla scorsa stagione, sono state inserite nel girone B. Confermate Unterland Damen, Ssv Brixen e Trento Clarentia, le due new entry sono Südtirol Damen Bolzano e Isera (Rovereto). Nello stesso girone anche Atletico Oristano, Accademia Spal (Ferrara), Gordige Calcio Ragazze (Chioggia), Calcio Padova, Venezia, Vicenza Calcio, San Paolo Modena, Brescia Calcio e Cortefranca Calcio (Lago d’Iseo).

Unterland, Brixen e Trento, considerata l’ultima stagione, dovrebbero recitare il ruolo delle protagoniste e quindi occupare le zone di alta classifica. La promozione in serie B dovrebbe essere cosa “esclusiva” del Brescia fino a tre anni fa tra i migliori club del calcio femminile italiano con in bacheca due scudetti, tre Coppe Italia e partecipazioni alla Women’s Champions League.

Per quanto concerne l’Unterland Damen il nuovo allenatore sarà il trentino Francesco Bollino, già mister dell’Isera e Valle del Noce. L’ex tecnico Massimo Trentini ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. La società, almeno per la prossima stagione, dovrà fare a meno della bomber Sandra Ernandes in dolce attesa. In partenza verso Bressanone Daniela Schwienbacher, mentre proveniente dalla Germania è Nadine Nischler, azzurrina con l’under 17. In arrivo dal Valle del Noce è Alessia Erlicher. Confermate in blocco tutte le altre, dalla capitana Federica Turrini a Kathrin Pföstl, da Martina Menegoni a Gaia Vuerich, da Anna Katharina Peer ad Angela Muca. L’obiettivo della società è “fare un bel campionato di alta classifica”. Sulla panchina dell’Ssv Brixen siederà Roberto Genta, ex allenatore del Südtirol Damen. MAR













Altre notizie

Attualità