La Virtus Bolzano è abile La squadra si sta allenando 

Serie D. Il direttore generale Gianluca Dallavilla: «Nei giorni scorsi abbiamo sottoposto  al test 34 tesserati della prima squadra e abbiamo fatto la sanificazione dell’Internorm Arena»



Bolzano. Cessato allarme. In casa Virtus Bolzano si torna a respirare l’aria del campo. La squadra, difatti, da ieri pomeriggio è tornata a radunarsi per gli allenamenti, mettendo nel focus il prossimo impegno di campionato previsto sabato sul terreno dell’Arzignano. A seguire i biancorossi bolzanini torneranno ad esibirsi sul terreno dell’Internorm Arena ospitando il Chions. Campionato a parte l’importante è aver recuperato la normalità delle sedute di allenamento ed anche della tensione agonistica della sfida di campionato. Tutto questo è stato possibile dopo che il gruppo di Sebastiani, staff compreso, venerdì scorso si è sottoposto all’esame dei tamponi.

“Test che hanno evidenziato la positività di due ragazzi asintomatici, che si trovano adesso in quarantena. – dichiara Gianluca Dalla Villa, Direttore Generale della Virtus Bolzano – Nei giorni scorsi abbiamo sottoposto al test trentaquattro tesserati della prima squadra, ed il quadro complessivo al momento è buono. Questo ci consente di poter riprendere pienamente l’attività, ovviamente continuando ad osservare quelle che sono le normative previste dal protocollo. Sotto questo aspetto aggiungerei anche il fatto che abbiamo provveduto alla nuova sanificazione dell’Internorm Arena, così da poter essere tranquilli che il lavoro all’intero si possa svolgere in piena sicurezza”.

Impianto che in vista delle prossime partite casalinga rimarrà orfano degli spettatori, per via delle normative che non consentono anche un afflusso limitato di pubblico. Gap che la dirigenza della Virtus Bolzano sta penando di ovviare con una simpatica e funzionale iniziativa.

“I nostri tifosi sono numerosi ed anche appassionati. Per questo abbiamo pensato di far sentire loro più vicini alla squadra trasmettendo in diretta, sulla nostra pagina facebook, le partite casalinghe. E’ un‘idea che in questi giorni stiamo cercando di perfezionare e da poter rendere funzionale sin dal prossimo incontro del 4 novembre contro il Chions”.

Il calendario della Virtus Bolzano (Covid permettendo) prevede la trasferta, di sabato prossimo, in terra vicentina contro l’Arzignano e il mercoledì successivo l’infrasettimanale con il Chions. L’8 novembre il pullman bolzanino viaggerà alla volta di Campodarsego, mentre mercoledì 11 la Virtus Bolzano sarà chiamata ad esibirsi all’Internorm Arena nella gara di recupero della sesta giornata prevista dal cartellone contro il Cartigliano. F.R.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità