La Virtus spinge nel primo tempo ma si fa infilzare nella ripresa 

Bolzanini sempre ultimi. La situazione inizia a preoccupare  Ieri nei primi 45 minuti giocati ad alto livello, i biancorossi vanno in gol con Kikaj ma calano nel secondo tempo subendo la rimonta  dei padroni di casa che vincono grazie a due colpi di testa 


Filippo Rosace


Arconate. Diop e Menegazzo frantumano le speranze biancorosse. Quinta sconfitta stagionale per la Virtus Bolzano, costretto al ko dalla rimonta che l’Arconatese ha saputo confezionare nella ripresa.

Buona prestazione.

La Virtus Bolzano anche sul terreno delle “Vittorie” meneghino offre una prestazione contrassegnata da intensità e bel gioco…ma giocare bene, evidentemente, non basta perché bisogna sapere rimanere sul pezzo secondo dopo secondo. E dire che alla vigilia tutto lasciava presagire la possibilità di arrivare alla prima vittoria stagionale anche sulla base di quanto fatto vedere sette giorni orsono contro il Seregno.

Convinzione.

La Virtus Bolzano si è presentata al cospetto dell’Arconatese con le stesse convinzioni ed il medesimo modulo che aveva contribuito ad inanellare il secondo punto in classifica. La Virtus Bolzano parte a testa alta ed al 5’ Kicaj opera un traversone sul quale c’è l’impatto di testa di Timpone che, però, spedisce alto sopra la traversa. L’Arconatese risponde al 19’ con la stessa modulazione: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ientile, la palla finisce nel mezzo dove sbuca Rovelli che di testa impatta male e spreca l’occasione. Virtus Bolzano che evidenzia una discreta supremazia territoriale, controllando con circospezione ogni zolla di campo, atteggiamento che consente di portare palla e non rischiare nulla. Al 25’ Bacher trova il corridoio giusto per Timpone, l’attaccante si scatena verso la porta avversaria, salta l’uomo ma viene atterrato al limite dell’area. Dalla fettuccia interessante Bacher spedisce sulla barriera. Al 28’ l’arbitro annulla un gol ai biancorossi segnato da De Santis, segnalando la posizione irregolare dello stesso terzino. Si rivede l’Arconatese al 32’ con il tiro di Gomis che finisce a lato. La Virtus Bolzano passa in vantaggio al 38’: Kicaj s’invola perentoriamente lungo la fascia di competenza da dove, una volta arrivato in zona tiro, lascia partire un diagonale che si insacca sul secondo palo. Chiuso il primo tempo in vantaggio, la Virtus Bolzano si ripresenta in campo con le stesse argomentazioni della prima frazione. Al 3’ Weiss para a terra un tiro insidioso scaraventato da Ientile, mentre al 5’ i biancorossi sprecano la possibilità del raddoppio.

Raddoppio fallito.

Elis Kaptina, pur pressato sulla fascia destra, riesce a mettere in mezzo all’area avversaria un rasoterra insidioso sul quale Timpone arriva in ritardo per il tapin vincente. Occasione sprecata, gol subito. E’ la legge del calcio. Al 15’ su traversone di Albini, svetta Diop che incorna la sfera spedendola a sbattere sulla parte del montante per poi finire alle spalle di Weiss. Il pareggio ricarica l’Arconatese che al 40’ ribalta la situazione con Menegazzo che, pur non essendo un “marcantonio”, riesce a beffare di testa Weiss. Nei minuti finali la Virtus Bolzano prova l’assalto all’arma bianca ma è tutto inutile.













Altre notizie

Attualità