il caso

Malagò: “Schwazer è assolutamente innocente, è un dato di fatto”

Il presidente del Coni intervistato da Le Iene: “La partita si gioca tutta sui tavoli del Tas, noi non abbiamo interlocuzione, sicuramente ne posso parlare con la Vezzali”



BOLZANO. “La decisione del giudice di Bolzano è estremamente chiara, non si può non tenerne conto. Schwazer è una persona innocente, questo è assolutamente un dato di fatto”. È la risposta del presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervistato da 'Le Iene' sul caso Schwazer per un servizio in onda stasera su Italia1.

"Chi ci ascolta deve sapere che giustizia ordinaria e giustizia sportiva non obbligatoriamente collimano - spiega Malagò -. Quando fu emessa la sentenza di squalifica per Schwazer, fu una cosa fatta nel giro di pochissimo tempo, con gli elementi a disposizione. In questo caso, sempre questi giudici hanno la possibilità, cosa che io auspico, di rivisitare quel percorso”.

“Alex Schwazer - conclude Malagò - sa benissimo quello che è stato il mio pensiero e la mia vicinanza, dopodiché la partita si gioca tutta sui tavoli del Tas. Noi non abbiamo l'interlocuzione con il Tas, loro sanno perfettamente quello che è il nostro pensiero e il nostro supporto. Sicuramente ne posso parlare con la Vezzali al più presto”.













Altre notizie

Attualità