Marsiglia, Sinner spaventa il numero 5 Atp Medvedev 

Tennis. Negli ottavi di finale del 250 di Marsiglia il 18enne di Sesto Pusteria travolge il russo nel primo set per 6-1 ma poi subisce la rimonta del moscovita che finisce per vincere al terzo



Marsiglia (francia). Jannik Sinner fa tremare i polsi per un set a Daniil Medvedev, per poi cedere alla distanza. Il russo, numero 5 al mondo ferma la corsa dell’altoatesino, enfant prodige del tennis mondiale, nell’ATP 250 di Marsiglia. Nella serata di ieri, 18enne di Sesto Pusteria, è stato battuto negli ottavi di finale dal 24enne di mosca, prima testa di serie in Francia, in tre set per 6-1, 1-6, 2-6. Per la seconda volta nell’arco di otto giorni Sinner ha affrontato un giocatore Top Ten.

La scorsa settimana, il giovane pusterese si era imposto, a Rotterdam, al numero 10 delle classifiche mondiali, David Goffin, in tre set. Ieri, Sinner, ha giocato un grande tennis, ma alla fine ha dovuto cedere alla distanza al quotato russo. L’altoatesino “Next Gen”, attuale numero 68 del ranking mondiale, ha dominato il primo set e dopo soli 23 minuti di giochi ha sfruttato il suo primo set point per il perentorio 6-1. Nella seconda frazione di gioco Medvedev, numero 1 del tabellone a Marsiglia, ha cambiato marcia. Il forte russo ha strappato due volte il turno di battuta a Sinner, nel quarto e sesto gioco, chiudendo il parziale sul 6-1. La partita si è decisa nel terzo set. Medvedved non ha più sbagliato un colpo e nel terzo parziale è scappato subito sul 4-0. L’altoatesino non si è ripreso da questo colpo. Dopo un’ora e 20 minuti di gioco il numero 5 del mondo si è imposto con un netto 6-2. Sinner esce dal torneo francese con 20 punti ATP e 11.805 euro di montepremi. Nella classifica mondiale il pusterese scivola dal 68esimo al 74esimo posto, visto che doveva difendere gli 80 punti ATP conquistati l’anno scorso con la vittoria nel Challenger di Bergamo. Nel mese di marzo, Sinner, giocherà altri quattro tornei.

La prossima settimana riposerà, poi è iscritto nel Challenger di Indian Wells (2 all’8 marzo). Sinner disputerà anche il Masters 1000 di Indian Wells (12 al 22 marzo), il Challenger di Phoenix (16 al 22 marzo) ed il Masters 1000 di Miami (25 marzo al 5 aprile).

Felix Auger-Aliassime approda ai quarti. Il canadese, testa di serie numero 7, ha sconfitto in tre set il francese Pierre-Hugues Herbert, 6-0 6-7(6) 6-4).

Benoit Paire è stato eliminatoIl francese, testa di serie numero 6, è stato battuto dal kazako Bublik in tre set per 3-6, 6-4, 6-4.

Ugo Humbert si qualifica per i

quarti del «Delray Beach Open», torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 602.935 dollari che si sta disputando sul cemento statunitense di Delray Beach, in Florida. Il francese, testa di serie numero 6, ha sconfitto Miomir Kecmanovic per 6-4 7-6(6).















Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità