Merano, è magic moment Suo il derby con l’Appiano

Merano. Continua il momento positivo dell’Alperia di Jürgen Prantner, che si aggiudica il derby contro i cugini e avversari dell’Appiano giocato martedì sera per il recupero della sesta giornata di...



Merano. Continua il momento positivo dell’Alperia di Jürgen Prantner, che si aggiudica il derby contro i cugini e avversari dell’Appiano giocato martedì sera per il recupero della sesta giornata di Serie A. Tra le mura amiche del PalaWolf di Merano, i “diavoli neri” hanno avuto la meglio sullo Sparer dell’ex coach Miljan Gagovic, per 28-21.

La vittoria del Merano è arrivata con ben sette reti di vantaggio, ma al culmine di una partita per due terzi molto equilibrata e intensa, come è giusto che sia in un derby. Al 40’ le due compagini si trovavano sul 16-16, dopo due gol consecutivi di Starolis per l’Appiano. Nel giro di cinque minuti i black devils hanno tentato il break sul 19-16, che poi è arrivato, con l’allungo decisivo fino al 27-19 del 58’ che ha tagliato le gambe ai “leoni”: parziale di 11-3 in 18’ maturato grazie alle parate di Hannes Christanell e alla difesa sempre pronta a innescare i contropiedi.

«Ottima prestazione di tutta la squadra – commenta Jürgen Prantner il giorno dopo –. Soprattutto nel secondo tempo, siamo riusciti a crescere in difesa e questo ci ha permesso di fare i nostri contropiedi. Christanell il migliore in campo: nel secondo tempo ha avuto una percentuale di parate altissima. Ma devo complimentarmi con tutti i ragazzi, che in pochi giorni sono riusciti a vincerne due di fila… e poi la vittoria in un derby è sempre un po’ speciale. Questi due match erano importantissimi, perché dopo tutta questa pausa non sapevamo a che punto fossimo. È stata una conferma importante. Così, sabato possiamo andare a Conversano e giocare tranquilli: anche lì, secondo me, una chance c’è».

Di umore opposto Miljan Gagovic, che ha affermato: «È sempre bello venire a giocare a Merano. Ma sicuramente non così. Non sono contento di com’è andata la partita, soprattutto negli ultimi venti minuti. Loro hanno fatto qualche gol troppo facile e noi abbiamo sbagliato troppo. Venerdì partiremo per la Sicilia, dove giocheremo contro Siracusa: spero che andrà meglio».

LA CLASSIFICA: Sassari 15 punti *, Conversano 12**, Bolzano 12***, Siena 11**, Cassano Magnago 10*, Trieste 10, Pressano 8***, Appiano 8, Merano 7****, Bressanone 4***, Cingoli 3**, Fasano 2**, Fondi 2*, Siracusa 2*, Molteno 2**. *= partite in meno. G.M.













Altre notizie

Attualità