Meriem Nasraoui un’azzurrina per il Bcb Alperia

Bolzano. Meriem Nasraoui, campionessa europea under 18, è l’ultimo acquisto del Bcb Alperia per completare l’organico che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2, che inizierà a fine...



Bolzano. Meriem Nasraoui, campionessa europea under 18, è l’ultimo acquisto del Bcb Alperia per completare l’organico che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2, che inizierà a fine settembre. Meriem Nasraoui, nata a Cantù l’11 luglio 2002, ala/centro di 185 cm, infatti, ha fatto parte della Nazionale U18 che a luglio ha vinto i campionati europei ed è stata anche campionessa europea nel 2018 con l’U16 azzurra. Cresciuta nel vivaio del Costa Masnaga, dove in una sola stagione (2017/18) ha vinto due scudetti, quello U18 e U16, lo scorso anno, per la prima volta, la Nasraoui ha giocato fuori casa, con la maglia del Bull Basket Latina in serie B e in contemporanea ha disputato l’U18 con l’Elite Roma Basket. Adesso per Mariem è arrivata la possibilità di affrontare il salto in serie A2. La Nasraoui in estate è stata corteggiata da diverse società ma alla fine il presidente del Costa Masnaga, squadra promossa in primavera in serie A1, ha deciso, con il consenso di Meriem, di affidare la sua giovane giocatrice all’esperienza di coach Roberto Sacchi "Per me e per tutta la società è motivo di orgoglio accogliere Meriem – confida il coach biancorosso - È stata capace di vincere da protagonista l’oro under 16 lo scorso anno e l’oro under 18 quest’anno. Ringrazio lei e la sua società per averci dato fiducia e per poter fare qualcosa di importante per un’atleta dalle grandi potenzialità e di interesse nazionale. La Nasraoui è una giocatrice che, nonostante la giovane età, ci può dare tantissimo a livello di energia, di freschezza ed entusiasmo. In biancorosso sarà un passaggio fondamentale per la sua crescita e di conseguenza per la crescita di tutta la nostra squadra. Ho parlato a lungo con lei, ha tanta voglia di lavorare, di migliorare i suoi punti di forza, ma anche di lavorare ancor di più sui fondamentali dove ha qualche lacuna”. Con l’arrivo di Meriem Nasraoui l’organico di coach Roberto Sacchi è così al completo per affrontare una nuova stagione nella seconda serie nazionale dopo il nono posto di primavera.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità