Nadya Ochner ci prova ancora «A Carezza darò il massimo»

Bolzano. La Coppa del Mondo di snowboard Parallel Giant Slalom di Carezza del 19 dicembre si annuncia sempre più frizzante. La prima neve ha già ammantato la pista “Pra di Tori”, una delle preferite...



Bolzano. La Coppa del Mondo di snowboard Parallel Giant Slalom di Carezza del 19 dicembre si annuncia sempre più frizzante. La prima neve ha già ammantato la pista “Pra di Tori”, una delle preferite dagli atleti del circuito di Coppa.

Lo scorso anno la poliziotta (FFOO) di Postal Nadya Ochner ha centrato la sua prima vittoria, storica, proprio a Carezza. Nadya ha tanto entusiasmo quando si racconta: «Devo tutto a mio papà Günther, lo seguivo fin da piccola quando allenava il Team Snow Devils. A 5 anni ero già su una tavola, a 7 la prima gara. Poi ho fatto tutta la trafila, gare regionali, nazionali, internazionali e poi la Coppa del Mondo». Nel 2011 la 26enne di Postal ha vinto la Coppa Europa e poi è volata di diritto in Coppa. «La vittoria dell’anno scorso è stata molto emozionante – prosegue Nadya, - durante la gara sono stata molto concentrata su quello che dovevo fare e sul farlo bene, ma ogni volta allo start sentivo i tifosi che facevano casino in arrivo e questo mi dava una carica in più. È stato bellissimo riuscire a raggiungere questo risultato davanti alla propria famiglia, agli amici e tifosi, ma anche la gioia degli organizzatori e di tutti i volontari è stata travolgente. La pista di Carezza è sicuramente una delle più difficili nel nostro programma perché è anche una delle più ripide, se non la più ripida. In più ha una parte piatta abbastanza lunga sulla quale non bisogna sbagliare. É difficile ma comunque tutti gli anni troviamo una pista preparata benissimo, cosicché possiamo solo divertirci. Mi sto allenando forte in vista di Carezza, le avversarie saranno sempre le stesse. Ester Ledecka, le tedesche Selina Joerg e Ramona Hofmeister, ma occhio anche alle austriache e alle russe».













Altre notizie

Attualità