sci

Nello slalom di Adelboden Vinatzer è quarto dopo una strepitosa rimonta

L’altoatesino miglior azzurro, nella seconda manche risale di 11 posizioni. Il norvegese Braathen ha preceduto il connazionale Mcgrath e il tedesco Strasser

DONNE. Elisa Platino, a Kranjska Gora miglior risultato in carriera per il suo compleanno 



 ADELBODEN. Il norvegese Lucas Braathen - 22 anni, terzo successo stagionale e quinto in carriera - ha vinto in 1.49.31 lo slalom speciale di Coppa del mondo di Adelboden. Alle sue spalle il connazionale Atle Mcgrath in 1.50.02 ed il tedesco Linus Strasser in 1.50.23.

Miglior azzurro in una squadra che dà segnali positivi - con una ottima seconda manche in cui ha recuperato con il pettorale 22 ben 11 posizioni - è l'altoatesino Alex Vinatzer quarto in 1.50.24 e ad un solo centesimo dal podio.

Tommaso Sala, sempre con un forte mal di schiena contro cui combattere, ha chiuso solidamente i15/ n 1.51.47 dopo essere stato ottavo nella prima manche. Stesso tempo per Stefano Gross e poi c'è' Giuliano Razzoli 26/o in 1.52.62 Il norvegese Henrik Kristoffersen, fuori tempo massimo gia' nella prima che per un erroraccio, perde il pettorale rosso a favore di Braathen. La coppa del mondo uomini resta sui monti svizzeri e passa nella vicina Wengen per le famose gare del Lauberhorn: venerdi prossimo superG, sabato la discesa piu' lunga del mondo e domenica uno slalom speciale. Per l'Italia sono attese soprattutto le due gare veloci per vedere se il 2023 restituirà un Dominik Paris finalmente competitivo.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità