SCI ALPINO

Nicol Delago seconda nel supergigante di Lake Louise

Partita con il pettorale numero 31, la gardenese ha sorpreso tutti



LAKE LOUISE. Una Viktoria Rebensburg d'annata coglie il diciottesimo successo della carriera assicurandosi il supergigante femminile di Lake Louise che ha chiuso la tre giorni canadese di Coppa del mondo ma è ancora l'Italia a sorridere grazie al secondo podio consecutivo.

Dopo il terzo posto di Francesca Marsaglia in discesa arrivato sabato, è toccato a Nicol Delago fare addirittura con un fantastico secondo posto. La 23enne finanziera gardenese, partita con il pettorale numero 31, ha saputo interpretare al meglio il tracciato realizzando in ogni parziale passaggi di assoluto livello, tanto da rimanere sempre a contatto della vincitrice, fino a precedere sul traguardo la svizzera Corinne Suter e scalzando dal podio l'austriaca Stephanie Venier, alla fine quarta.

Per Nicol si tratta del secondo piazzamento tra le migliori tre della sua ancora giovane carriera: nel dicembre dell'anno passato fu seconda in discesa, sulla pista di casa della Val Gardena.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità