Oggi i Piani Junior Bolzano vogliono il bis con la Felmac

Bolzano. Il brillante esordio sul campo dell’ambizioso Castelfranco ha un po’ scoperto le carte dei Piani Junior Bolzano. La squadra di coach Michele Massai, la più giovane della serie C Silver del...



Bolzano. Il brillante esordio sul campo dell’ambizioso Castelfranco ha un po’ scoperto le carte dei Piani Junior Bolzano. La squadra di coach Michele Massai, la più giovane della serie C Silver del Veneto, si è presentata al via della stagione come matricola, ma già alla prima giornata ha fatto una vittima importante, la Vigor Esperia, appena retrocessa dalla serie C gold. Dopo il brillante debutto la squadra bolzanina ha avuto tempo di godersi i primi due punti per quindici giorni approfittando del previsto turno di riposo, e questa sera sarà di nuovo in trasferta sul campo della Felmac Limena, che, a giudicare dai risultati, si presenta come una sfida poco impegnativa, considerando che la squadra veneta occupa l’ultimo posto, ancora a quota zero con un bilancio decisamente in rosso, 73 punti all’attivo e ben 123 al passivo. Al primo turno il Limena è stato sconfitto in casa dal Basket Roncaglia (32-66), e sabato scorso ha perso a Roncade (57-41). Due sconfitte con squadre che in classifica hanno due punti come i Piani Junior. Il +16 finale di Roncade è stato frutto di quindici minuti a cavallo tra i primi due quarti, in cui i veneti sono incappati in un black out sia offensivo che difensivo. L’avvio era stato, invece, promettente con sul parquet Poli, Maffeis, Ruffa, Mason e Ferrari, con il 2-5 iniziale, in cui Poli ha infilato una tripla da quasi otto metri. In attacco coach Maggetto si è affidato al tiro dalla lunga distanza, ma con esito piuttosto negativo. Ben otto i minuti senza trovare il canestro per arrivare al riposo in grande ritardo (35-14). Da tenere d’occhio Poli (19) e Crestani (11).I Piani Junior a Castelfranco si sono, invece, fatti valere come collettivo, sorprendendo i più esperti avversari con numerosi iniziative anche dei suoi diciassettenni.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità