olimpiadi

Pechino, Daniel Grassl settimo nel pattinaggio artistico

Il 19enne meranese primo italiano in una gara vinta da dall’americano Chen che mette fine al regno della stella nipponica Hanyu. Innerhofer chiude la manche nella discesa di combinata



YANQING. Daniel Grassl, il 19enne talento meranese fresco argento agli Europei di Tallin, è settimo nel pattinaggio di figura alle Olimpiadi di Pechino, in una gara dominata dall’americano Nathan Chen con un punteggio record di 332,60, all'indomani del 113,97 ottenuto nel programma breve, il punteggio più alto mai assegnato finora. Sedicesimo posto per l’altro italiano Matteo Rizzo.

Chen ha messo fine al regno del nipponico Yuzuru Hanyu che dopo gli ori di Sochi e PyeongChang puntava a diventare il il primo pattinatore a conquistare tre successi di fila in altrettante edizioni olimpiche. Hanyu, caduto ieri nel programma breve, ha finito in quarta posizione (283,21) ed è stato superato dai connazionali Yuma Kagiyama, appena 18enne, che ha conquistato l'argento (310,05) e Homa Uno (293), bronzo. 

Nello sci Christof Innerhofer riesce a concludere la manche di discesa libera della combinata alpina con il tempo di 1:44.19 ed è settimo. Il leader momentaneo è il norvegese Aleksander Aamodt Kilde in 1:43.12.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità