Per il Bubi Merano e il Futsal Atesina obiettivo vittoria

Bolzano. Dopo aver mancato all'esordio l'appuntamento con la prima vittoria, domani, nel secondo turno della serie B di calcio a cinque, le tre squadre regionali vanno a caccia di riscatto.Il Bubi...



Bolzano. Dopo aver mancato all'esordio l'appuntamento con la prima vittoria, domani, nel secondo turno della serie B di calcio a cinque, le tre squadre regionali vanno a caccia di riscatto.

Il Bubi Merano, che al Palestrone di via Wolf nella partita precedente, di apertura del campionato, ha impattato 5-5 contro un'altra big come l'Atletico Nervesa, sarà impegnato nella tana dell'Udine City. I meranesi di mister Giuseppe Saiani, nonostante la situazione di emergenza tra infortuni e squalifiche, devono cercare di non sbagliare contro una squadra uscita nettamente battuta, sempre nella prima di campionato, dal confronto con il Pordenone (7-2).

In casa giallorossa però come detto dall'infermeria arrivano brutte notizie: capitan Valdemir "Vacca" Beregula, uscito sabato scorso dopo dieci minuti per un infortunio muscolare, non riesce a recuperare e si spera rientri almeno per il match successivo, e sono in dubbio anche Trunzo e Romanato, con Passadore out e Caverzan squalificato per un turno dal giudice sportivo a causa dell'espulsione rimediata contro l'Atletico.

Il Futsal Atesina, invece, sarà di scena a Laives (kick-off alle ore 16) contro il Sedico. Entrambe le formazioni hanno perso la "prima" e vogliono rifarsi. Mister Tiziano Paolazzi ritroverà dopo la squalifica il pivot spagnolo Yves, che aveva saltato la trasferta di Prata dopo il cartellino rosso rimediato nel preliminare di Coppa della Divisione, con il turno di stop da scontare appunto in campionato. Con l'iberico a disposizione, contro il team bellunese la squadra aumenterà il suo peso offensivo, visto che sabato scorso ha dovuto giocare senza un vero e proprio riferimento di ruolo vista anche l'assenza di Scarduelli.

Infine l'Olympia Rovereto di mister Cristel e degli altoatesini Moufakir, Guarda, Pupuleku e Tenca, ospiterà proprio il Maccan Prata, reduce dal netto successo casalingo (6-1) sugli atesini e in cerca del bis.

Ma vediamo nel dettaglio il programma della seconda giornata in serie B:

Arzignano Team-Pordenone; Atletico Nervesa-Canottieri Belluno; Palmanova-Cornedo; Futsal Atesina-Sedico; Olympia Rovereto-Maccan Prata; Udine City-Bubi Merano.

La classifica: Maccan Prata, Pordenone, Cornedo, Arzignano Team e Canottieri Belluno 3 punti; Atletico Nervesa e Bubi Merano 1; Palmanova, Sedico, Olympia Rovereto, Futsal Atesina e Udine City 0. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità