Tennis

Per Sinner e Seppi una doppia vittoria (con battaglia) agli Us Open

I due altoatesini superano il primo turno del torneo sul cemento di Flushing Meadows: Seppi ha annullato ben cinque palle match all'ungherese Fucsovics



NEW YORK. Ottimo debutto per gli altoatesini Jannik Sinner e Andreas Seppi nel torneo di tennis Us Open, quarta prova del Grande Slam. Sinner si è imposto in quattro set sull’australiano Max Purcell, mentre Seppi ha auto la meglio sull’ungherese Fucsovics al termine di una battaglia epica durata oltre quattro ore, dopo avere annullato ben cinque match point.

Jannik Sinner, n.16 ATP e 13/mo favorito del tabellone ha iniziato bene il cammino nell'US Open battendo l'australiano Max Purcell (n.191), in gara con una wild card. Il 20enne altoatesino ha vinto in scioltezza i primi due set (6-4, 6-2), poi si è preso una pausa che gli è costata il terzo (4-6). Infine ha chiuso l'incontro al quarto, vinto 6-4.

Sofferto passaggio del turno per Andreas Seppi, numero 89 ATP. Il 37enne di Caldaro ha avuto bisogno di cinque set per superare l'ungherese Marton Fucsovics (n.41), dopo 4h03' di lotta. Il suo avversario ha vinto il primo 6-2, quindi il secondo ed il terzo se li è aggiudicati Seppi con il punteggio di 7-5, 6-4.

Quando sembrava che l'incontro si fosse messo in discesa per l'azzurro, ecco la reazione di Fucsovic, che riportava il match in parità vincendo il quarto 6-2. Il quinto set è arrivato al tiebreak, vinto da Seppi 15-13. Entrambi avevano auto per ben cinque volte la palla match, non sfruttata nel corso del tiebreak thrilling.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità