Pioli: «Turnover? Ibrahimovic vuole sempre giocare»

Milano. Il Milan, a tre giorni di distanza dal pari con la Roma, primo mezzo passo falso stagionale, torna a concentrarsi sull’Europa League dove punta a mantenere il percorso netto e a imporsi anche...



Milano. Il Milan, a tre giorni di distanza dal pari con la Roma, primo mezzo passo falso stagionale, torna a concentrarsi sull’Europa League dove punta a mantenere il percorso netto e a imporsi anche contro lo Sparta Praga. Pioli dovrà gestire le energie del gruppo, fare dei cambi per concedere un po’ di riposo ad alcuni giocatori che sono stati chiamati agli straordinari, senza mai sottovalutare l’avversario.

«È un girone tosto e difficile. Un girone - spiega il tecnico alla vigilia - che ci metterà alla prova e ci dovrà vedere confermare prestazioni di alto livello. Lo Sparta Praga ha sempre vinto in campionato e in undici contro undici contro il Lille stava facendo una buona partita. Giocano un calcio moderno, non sarà facile superarlo. Come sta Ibra? Se gli chiedo se se la sente di giocare mi dirà sempre di sì, come tutti i miei giocatori».

Real Sociedad-Napoli

«Abbiamo una gara importante e difficile, giovedì scorso abbiamo preso una mazzata contro l'Az ma ci sono ancora 15 punti a disposizione nel girone. Sentiamo la pressione, voglio una gran partita». Rino Gattuso vuole dimenticare il ko all’esordio in Europa League e cerca il suo Napoli migliore questa sera nella sfida a San Sebastian contro la Real Sociedad, che è già uno spartiacque visto che un ko renderebbe in netta salita la qualificazione al turno successivo. Il tecnico lo sa, ha motivato la squadra, che vede completa: «Abbiamo il dovere - dice - di giocare al massimo tutte le competizioni, perché abbiamo 23 giocatori di una buonissima rosa, e serve grande serietà in ogni gara».

Roma-Cska Sofia

La Roma si affaccia all'Europa con uno Smalling in più e un Santon in meno. Se infatti Fonseca ritrova al centro della difesa l’inglese, è anche costretto a fare i conti con l’infortunio di Davide Santon, che ha accusato un problema al flessore della coscia sinistra e per questo è stato eslcuso dalla lista dei convocati. In cui torva spazio invece Carles Perez. Contro il Milan lo spagnolo era stato convocato, salvo poi non partire per una tonsillite già smaltita. Con il Cska Sofia sarà in campo, con Fonseca pronto ancora a cambiare rispetto alla gara di lunedì contro i rossoneri. Il turnover di coppa, dunque, diventa un’abitudine, complice i tanti impegni fino alla sosta per le nazionali. Obiettivo: arrivare al break con la qualificazione in tasca e da archiviare con un paio di giornate d’anticipo nella gara di ritorno con il Cluj del 26 novembre. Risultato che garantirebbe anche a Fonseca di vivere con maggior tranquillità la sosta visto che da inizio campionato non sono mancate le critiche nei suoi confronti. «Rispondo pensando solo al lavoro» ha detto il tecnico.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità