Sci alpino

Plan de Corones, il gigante è di Shiffrin ma Brignone conquista il terzo posto

Ottantatreesimo successo in carriera per la sciatrice statunitense, la più vincente di sempre. Bassino, l’unica altra azzurra in classifica, penalizzata da un costoso errore sulla parte finale ha chiuso decima



PLAN DE CORONES. Mikaela Shiffrin ha vinto dominando lo slalom gigante di coppa del mondo di Plan de Corones, conquistando il successo n. 83 in carriera, che la consacra come la sciatrice più vincente di tutti i tempi. La statunitense, con il tempo totale di 2.00.61 ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (2.01.06) e l'azzurra Federica Brignone, terza in 2.02.54 e al podio n.53 in carriera.

Giornata storta invece per Marta Bassino, l'unica altra azzurra in classifica, che dopo un costoso errore sulla parte finale e più pianeggiante della pista ha chiuso decima (2.03.21), perdendo così il pettorale rosso della leader di gigante ceduto a Shiffrin.

Domani, martedì 24 gennaio, a Plan de Corones ancora un gigante in sostituzione di quello che si sarebbe dovuto tenere nella prossima tappa di Spindleruv Mlyn , nella Repubblica Ceca, dove ci saranno due slalom speciale.

















Altre notizie







Attualità