tennis

Roland Garros: Sinner “vede” i russi, Djokovic, Nadal e Alcaraz nella stessa parte del tabellone

L'altoatesino potrebbe affrontare agli ottavi Andrey Rublev e quindi Daniil Medvedev per cercare di trovare un posto tra i primi quattro



BOLZANO.  Jannik Sinner evita quasi tutti i big al Roland Garros ma vede all'orizzonte i più forti tennisti russi. Il sorteggio dello Slam della terra rossa parigino ha messo tutti insieme Novak Djokovic, Rafael Nadal e il baby fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, ovvero i tre principali favoriti alla vittoria, nella parte del tabellone (quella alta) del torneo che prenderà il via domenica prossima.

Nella zona opposta, quella bassa, del main draw c'è invece il campione azzurro Sinner al debutto con un qualificato e unico azzurro tra i primi 16 favoriti del seeding, data l'assenza di Berrettini. L'altoatesino potrebbe affrontare agli ottavi Andrey Rublev e quindi Daniil Medvedev per cercare di trovare un posto tra i primi quattro.

Dunque un "pericolo” russo per il numero 1 italiano al via che ha già battuto Rublev a Montecarlo, mentre il numero 2 del mondo non è certo uno specialista della terra rossa.

Intanto, secondo un crescente tam tam, Sinner avrebbe rinnovato con Nike per un faraonico contratto di 10 anni per un totale di 150 milioni di euro, voci che Nike Italia non ha voluto commentare.

Tra gli altri sei azzurri in corsa a Parigi, Fabio Fognini affronta l'australiano Popyrin: per Marco Cecchinato c'è lo spagnolo Andujar. Subito Lorenzo Musetti se la dovrà vedere con il numero 4 Stefanos Tsitsipas, finalista a Roma con Djokovic, e Lorenzo Sonego se la vedrà con il tedesco Peter Gojowczyk.

In tabellone anche il qualificato Giulio Zeppieri che deve attendere la conclusione delle qualificazioni per conoscere il nome del proprio avversario.

E in attesa che si scenda in campo con i big, un possibile quarto di finale tra Djokovic e Nadal già accende l'attesa dei tifosi dopo il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros 2022. Nella sezione del serbo anche Alexander Zverev, la testa di serie più alta tra i suoi possibili avversari in semifinale, e Carlos Alcaraz, considerato dai bookmakers uno dei principali favoriti per il titolo.

Sulla terra battuta a Parigi, Djokovic è alla ricerca del 21esimo trofeo del Grande Slam che gli permetta di eguagliare il record detenuto da Nadal dalla sua incoronazione agli Australian Open di gennaio. ll serbo, che domenica compirà 35 anni, inizierà la sua avventura a Parigi contro il giapponese Yoshihito Nishioka. Il maiorchino, presto 36enne, scatterà contro l'australiano Jordan Thompson. Alcaraz, che sta vivendo una primavera da impazzire con i suoi primi due titoli Masters 1000, a Miami a inizio aprile e a Madrid a inizio maggio, più un successo nel frattempo a Barcellona, partirà con un giocatore arrivato dalle qualificazioni. 













Altre notizie

Attualità