calcio

Südtirol, il sogno continua! Sconfitta la Reggina all’89’: biancorossi in semifinale playoff

Match difficilissimo per i ragazzi di Bisoli, deciso da una rete di Casiraghi nel finale (foto DLife)

LE IMMAGINI. La gioia dei giocatori dopo il fischio finale
IL VIDEO. Sale la febbre da playoff



BOLZANO. Il sogno continua. L'Fc Südtirol sconfigge la Reggina di Pippo Inzaghi al Druso e conquista il pass per le semifinali playoff di serie B. Un obiettivo storico che Tait e compagni hanno centrato dopo un campionato eccezionale e dopo una partita complicatissima e fin dall’inizio in salita come quella di stasera.

Il primo tempo finisce a reti inviolate. E’ la Reggina a farsi più pericolosa e ad avere il maggior possesso di palla, mentre i biancorossi cercano di chiudere gli spazi e di addormentare il gioco pronti a partire in contropiedi. Al 39’ è Di Chiara ad andare più vicino al gol, sparando alto la palla ricevuta da Majer. Un minuto dopo una conclusione di Hernani viene neutralizzata da Poluzzi.

Casiraghi gonfia la rete all'89': esplode il Druso. Südtirol in semifinale playoff!

Il sogno continua: sconfitta la Reggina dopo un match in salita fin dall'inizio. I granata di Pippo Inzaghi sfiorano ripetutamente il gol ma sprecano troppo. Bolzano in festa (foto DLife)

Il copione non cambia molto nella ripresa, dove Bisoli manda in campo Casiraghi al posto di Cissè. Hernani è ancora pericoloso al 49’ con un tiro controllato in sicurezza dal portiere di casa. Ma è al 56’ che il Druso trema: Canotto sfiora la rete del vantaggio mandando la palla sul palo esterno, dopo che Poluzzi si era opposto a una prima conclusione da distanza ravvicinata.

Canotto protagonista anche al 71’ quando i granata vanno vicinissimi al gol: pregevole il suo assist a Gori la cui conclusione a giro lambisce il palo. Corre ai ripari Bisoli, chiamando in panchina anche Rover sostituito da Larrivey. Passano 4 minuti e Canotto, ancora lui, a tu per tu con Poluzzi, sbaglia prima il controllo e poi il pallonetto. Poluzzi è costretto ad intervenire anche su Majer all’85’, che scocca un potente dardo da fuori area, respinto dal numero 1 biancorrosso.

Il colpo di scena all’89’. Casiraghi tira una staffilata da 20 metri, che dopo una deviazione di Loiacono diventa imparabile. Il Druso esplode. Sarà semifinale contro il Bari.

 

 













Altre notizie

Attualità