Südtirol, addio a Paolo Bravo dopo otto anni e la storica promozione in Serie B
Si chiude il rapporto tra il club biancorosso e il direttore sportivo protagonista della crescita degli ultimi anni: «Mando un forte abbraccio a tutte le persone che ci sono sempre state vicine»
BOLZANO. FC Südtirol e Paolo Bravo si separano dopo otto anni: finisce il ciclo del direttore sportivo della storica promozione in Serie B. Il club biancorosso ha annunciato la conclusione del rapporto con il dirigente, protagonista di una delle fasi più importanti della crescita della società altoatesina.
La decisione, spiegano le parti, è maturata di comune accordo con la volontà di affrontare “nuovi stimoli” e intraprendere percorsi differenti dopo un lungo cammino condiviso. Nel periodo della gestione Bravo, l’FC Südtirol ha conquistato la prima storica promozione in Serie B e ha poi centrato per quattro stagioni consecutive l’obiettivo della salvezza nella seconda categoria nazionale.
“A nome dell’FC Südtirol desidero esprimere a Paolo Bravo il nostro più sentito ringraziamento e la più alta riconoscenza per l’eccellente collaborazione negli ultimi otto anni”, ha dichiarato il presidente Gerhard Comper, sottolineando il ruolo “determinante” avuto dal direttore sportivo nella crescita del club e nei risultati ottenuti.
Nel messaggio di saluto, Paolo Bravo ha ringraziato società, tifosi, allenatori e giocatori: “Il mio percorso di crescita è stato possibile grazie al contributo di ciascuno di loro. Mando un forte abbraccio a tutte le persone che ci sono sempre state vicine. Forza FC Südtirol!”. La società ha ribadito “massima riconoscenza e stima” per il lavoro svolto dal dirigente nel corso di oltre otto anni di collaborazione.