serie B

Südtirol in gol dopo 7 minuti al Druso, ma il Cagliari pareggia

Rete di Raphael Odogwu, i sardi si portano sull'1-1 con Lapadula. Biancorossi in campo con il lutto al braccio in ricordo di Sepp Insam (foto DLife)



BOLZANO. Inizio che infiamma i tifosi del Druso quello del Südtirol che dopo soli sette minuti di gioco va in vantaggio contro il Cagliari nella dodicesima giornata di B. I sardi pareggiano al 39' con un gol di Lapadula.

Dopo il pareggio della scorsa settimana con la Spal i biancorossi sono tornati in campo fiduciosi di fronte al pubblico di casa.

All’inizio della gara iniziata alle 14 oggi 5 novembre un minuto di raccoglimento in memoria di Sepp Insam, uno dei fondatori dell’FC Südtirol, scomparso nei giorni scorsi. La squadra gioca con il lutto al braccio.

I padroni di casa, guidati da otto turni da mister Pierpaolo Bisoli hanno collezionato altrettanti risultati positivi: 18 punti, frutto dei successi interni con Pisa e Parma ed esterni a Como, Palermo e Perugia e dei pareggi in casa con Cosenza e Benevento e, sabato scorso, a Ferrara sul campo della Spal.

L’FC Südtirol attualmente occupa la settima posizione in classifica in condominio con Ascoli e Brescia, a sei dalla capolista Frosinone, che precede, nell’ordine Genoa (22 punti), Ternana (20) e il terzetto a quota 19 formato da Reggina, Bari e Parma. Tre punti dietro alle tre squadre a quota 18 si trova il Cagliari.

 













Altre notizie

Attualità