SERIE B

Südtirol show in trasferta: Cittadella battuto 5-1

Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa dilagano i biancorossi. La squadra di Castori avanza in classifica



CITTADELLA. Il Südtirol travolge il Cittadella per 5-1 nella ventinovesima giornata di Serie B. Dopo un primo tempo senza reti, i biancorossi sbloccano la gara e in meno di 20 minuti ne fanno cinque ai padroni di casa. Grazie ai tre punti del ‘Tombolato’, la squadra di Castori si allontana dalla zona pericolosa, risalendo in undicesima posizione.

La cronaca

Succede poco nel primo tempo. Al 5’ Carissoni chiama Adamonis alla grande parata, mentre al 28’ è lo stesso Carissoni a respingere il destro pericoloso di Casiraghi. Lo spettacolo della formazione altoatesina va in scena nella ripresa. Dopo una conclusione di Odogwu terminata alta, al 58’ ecco il vantaggio ospite. Barreca si avventa su una respinta degli avversari, e con il mancino supera Kastrati. Tempo un minuto ed ecco il raddoppio: cross di Merkaj e deviazione letale di Matino verso la propria porta.

Bisogna attendere due soli giri d’orologio per il tris firmato Casiraghi. Cross perfetto di Molina, l’uscita poco convinta di Kastrati favorisce il colpo di testa del numero 17 biancorosso: è 0-3. La festa del Südtirol non è ancora finita, perché al 71’ Giorgini, entrato appena cinque minuti prima, piazza il poker approfittando di un’altra uscita confusa del portiere avversario. La freschezza del difensore biancorosso si fa sentire, così poco dopo ecco anche il quinto sigillo ospite, con un colpo di testa di Giorgini su cross di Pyyhtia. Il Cittadella accorcia nel recupero con Desogus, ma non può fare più niente per riaprire il match: al ‘Tombolato’ il Südtirol vince 5-1













Altre notizie

Attualità